Per chi non può recarsi agli sportelli, Aci e Comune rinnovano l’accordo per i servizi a domicilio

È stato rinnovato il Protocollo d’intesa che consentirà di aiutare chi si trova in difficoltà ed è impossibilitato a presentarsi agli sportelli per il disbrigo di pratiche al Pra. Pratiche automobilistiche a domicilio..

Un progetto che ha l’obiettivo di portare i servizi del Pra (Pubblico Registro Automobilistico) al domicilio di tutti i cittadini che per varie motivazioni non possono recarsi presso gli sportelli dell’Ufficio provinciale dell’Aci al fine del disbrigo delle pratiche.

Si chiama “Servizi a domicilio” ed è il progetto che viene rinnovato con un protocollo d’intesa siglato dal Comune di Lecce, rappresentato dall'assessore al Traffico e alla Mobilità, Luca Pasqualini, e dall'Aci nella persona del direttore Gabriele Peciccia.
 
È prevista la possibilità di effettuare il trasferimento di proprietà -con autenticazione della sottoscrizione della dichiarazione di vendita- la perdita di possesso, il duplicato del certificato di proprietà, la radiazione per esportazione, la revoca del fermo amministrativo e il rilascio del certificato cronologico. Tutte pratiche – come tali noiose e per alcuni particolarmente difficoltose- che potranno essere disbrigate senza spostarsi da casa.

Un servizo per i disabili o per persone affette da particolari patologie, persone ricoverate presso case di cura o ospedali o case di riposo e detenuti presso istituti di pena, ospiti in comunità terapeutiche o istituti di riabilitazione.

Come da protocollo, Il Comune di Lecce si impegna, inoltre, a predisporre apposita autorizzazione per consentire la circolazione ed il parcheggio nelle Ztl (Zone a traffico limitato) ed in altre ai veicoli che verranno utilizzati per svolgere il "Servizio a domicilio".

Il Protocollo avrà durata fino al 31 dicembre 2017. Per ulteriori informazioni ci si potrà rivolgere alla sede dell'Aci di Lecce, in via Orsini del Balzo. Tel 0832.240441.



In questo articolo: