Leccenews24
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
Leccenews24
No Result
View All Result

“Perché ogni giorno sia 25 novembre”, la Cisl di Lecce contro la violenza sulle donne

by Redazione
25 Novembre 2024 7:00
in Attualità
0

La Cisl di Lecce non si ferma al 25 novembre. Con la sua campagna di sensibilizzazione, l’organizzazione sindacale intende far sì che la lotta alla violenza di genere sia una priorità 365 giorni all’anno.

Un volantino, un impegno concreto

Distribuito nelle sedi zonali e comunali, il volantino della Cisl diventa uno strumento indispensabile per informare e orientare le donne vittime di violenza. Al suo interno, oltre ai numeri utili e ai riferimenti dei centri antiviolenza, si troveranno informazioni sulle diverse tipologie di violenza, consigli pratici per uscire da una situazione di pericolo, testimonianze di chi ce l’ha fatta.

Una comunità che si mobilita

La Cisl di Lecce non è sola in questa battaglia. Tante le associazioni e tante le donne che si sono unite per creare una rete di sostegno e solidarietà. Insieme ad esse la Cisl di Lecce organizzerà una serie di eventi collaterali per sensibilizzare l’opinione pubblica.

‘Se stai vivendo una situazione di violenza, ricorda che non sei sola. Esistono persone e strutture pronte ad ascoltarti e aiutarti a ritrovare la tua libertà’, si legge sul volantino che la Cisl distribuirà presso 7 sedi zonali e oltre 60 sedi comunali oltre che presso tutte le  strutture di servizio (CAF , Inas, Adiconsum, Anolf, Anteas, Asesi, Sicet, Sportello Lavoro, Ufficio Vertenze, ecc. ) contenente in maniera chiara e immediata tutti gli strumenti di informazione, prevenzione  e contrasto ad un fenomeno così tragico.

Tags: giornata-mondiale-violenza-donne
Previous Post

Neviano si tinge di rosso, inaugurata la Panchina contro la violenza sulle donne

Next Post

Lecce dice no alla violenza sulle donne, la Cgil in prima linea

Ultime Notizie

Cronaca

Paura nella notte a Spongano, incendio distrugge un’auto. Danneggiata una seconda vettura

by Redazione

Nella notte a Spongano un incendio distrugge un'Audi A6 in Piazza Bacile. Intervengono i Vigili del Fuoco e i Carabinieri....

Detail of the plants and the fruit of the prickly pear cactus

Il Gusto del Salento trapiantato a Parma: il fico d’India della poetessa Emanuela Rizzo trova casa alla Picasso Food Forest

Scopri la verità dietro l'usanza di lasciare bottiglie di plastica piene d'acqua davanti alla porta per allontanare cani e gatti. Funziona davvero?

Bottiglie di acqua davanti alla porta di casa, il rimedio popolare per tenere lontani cani e gatti

Il Tribunale di Viale De Pietro

Violenta aggressione a Maglie: donna picchiata e quasi strangolata con il guinzaglio. Condannata la vicina di casa

La madre non risponde al telefono e il figlio chiede aiuto dalla Germania: corsa contro il tempo per salvare un’anziana

Acqua di San Giovanni, una notte magica per un rituale propiziatorio

LECCENEWS24.it
Direttore responsabile: Marianna Merola
Korema Editore – P. IVA 04465860759
Registrazione al Tribunale di Lecce N. 1059 del 28/04/2010
E-mail: [email protected]
Tel. 328.7918277

IMPOSTAZIONI PRIVACY

Copyright © 2026

No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ

Copyright © 2026