Ci sarà voluta una grandissima forza di volontà per permettergli di raggiungere questo risultato. Dimagrire di ben 90 kg in soli quattro mesi e mezzo. Ce l’ha fatto un noto venditore ambulante. Pare, infatti, che grazie ad una particolare dieta chiamata “del minestrone” abbia, man mano, perso massa grassa giorno dopo giorno e in maniera piuttosto veloce. Con ogni probabilità, non tutti i medici sarebbero d'accordo rispetto a questo metodo. Anzi, consiglierebbero di evitare tale drastico regime alimentare (per l’appunto fatto di minestrone, dunque fibre, e un uovo due volte a settimana). Eppure, il diretto interessato alla vicenda si definisce addirittura “rinato”. “Con la costanza e l’impegno, mio e dei mie famigliari che mi hanno incoraggiato ogni momento, mangiando tante fibre, minestrone e qualche uovo per non far mancare le giuste proteine, sono riuscito a perdere tutti questi kg”.
“Prima venivo preso di mira per colpa del mio peso. Era faticoso muovermi, andare al cinema o sedermi semplicemente su una sedia. Adesso, però, ogni cosa è più facile”. A ciò avrebbe aggiunto pure dell’attività motoria. “Mi ha aiutato molto fare sport e lunghe camminate giornaliere”.
Vero, un ferrea convinzione e tantissima voglia di cambiamento hanno giocato un ruolo importante. E non ci si può non complimentare col signore salentino per il traguardo.
Tuttavia, davanti a scelte così importanti – peraltro rispettabilissime –, è sempre bene consultare uno specialista, affinché il processo di dimagrimento sia graduale e soprattutto senza far mancare nulla all’organismo.
