«Nei pressi di una piazza a cui si affacciano diverse scuole cittadine e nei pressi del Palazzetto dello Sport, siamo costretti a constatare di essere in presenza di una poco opportuna dimostrazione della trascuratezza e dell’inerzia amministrativa, che unita all’inciviltà di tanti, crea uno spettacolo a dir poco imbarazzante», non usa giri di parole Diego Dantes del Partito Democratico di Lecce che, come più volte fatto, fatto denuncia e documenta una serie di problemi che riguardano, soprattutto, il degrado urbano della città.
Ma a cosa si riferisce il componente del Pd leccese? A vedere le fotografie da lui stesso scattate si tratta di copertoni d’auto, spunte metalliche che escono dal marciapiede, teli di plastica sugli alberi e teli di plastica tra il fango di alcune aiuole.
«Meritiamo o no di vivere in una città pulita? Meritiamo o no di veder risolti degli spettacoli imbarazzanti in città?», conclude Dantes: «Anche se lo sconforto è tanto ed il silenzio dell’Amministrazione è enorme, continuerò a raccogliere il disagio, come ho fatto in questi mesi, di tutti coloro che sono stanchi di dover raccontare la miriade di angoli di degrado presente in ogni zona della città».
