Porto Cesareo, acqua sospesa per otto ore il 20 luglio

La sospensione avrà la durata di otto ore, a partire dalle ore 8 con ripristino alle ore 16 ed interesserà in particolare via Quasimodo e via Murri. Disagi saranno avvertiti esclusivamente negli stabili sprovvisti di autoclave e riserva idrica.

Proseguono in Puglia gli interventi di Acquedotto Pugliese per il miglioramento del servizio idrico. Stavolta, tocca all’abitato di Porto Cesareo. I lavori riguardano l’installazione di nuove opere acquedottistiche.

Per consentire l’esecuzione dei lavori, sarà quindi necessario sospendere temporaneamente la normale erogazione idrica in data 20 Luglio 2015. La sospensione avrà la durata di otto ore, a partire dalle ore 8 con ripristino alle ore 16 ed interesserà in particolare via Quasimodo e via Murri. Disagi saranno avvertiti esclusivamente negli stabili sprovvisti di autoclave e riserva idrica o con insufficiente capacità di accumulo.

Acquedotto Pugliese raccomanda i residenti dell’area interessata di razionalizzare i consumi, evitando gli usi non prioritari dell’acqua nelle ore interessate dalla interruzione idrica. I consumi, infatti, costituiscono una variabile fondamentale per evitare eventuali disagi.

A volte, però, può succedere che si continuino ad avvertire disagi anche dopo il ripristino dell’erogazione. La spiegazione è semplice, fa sapere sempre la società: occorre aspettare che in tutta la rete si ripristinino le condizioni di flusso sufficienti a garantire la giusta pressione. In pratica ci vuole tempo perché le reti si riempiano nuovamente, e la velocità di riempimento è legata ai consumi degli utenti.

Non solo. Acquedotto Pugliese, inoltre, offre ai cittadini la possibilità di ricevere direttamente e gratuitamente, in tempo reale, al proprio indirizzo di posta elettronica, le informazioni relative alle sospensioni del servizio, aderendo al servizio di newsletter “myaqpaggiorna”.

Per informazioni:

numero verde 800.735.735
www.aqp.it (sezione “Che acqua fa?”)
Twitter, account @AcquedottoP



In questo articolo: