Muore a 36 anni e dona gli organi, il prelievo all’Ospedale “Vito Fazzi”

La donna aveva espresso la volontà di donare operazione eseguita da personale del nosocomio leccese, un’équipe chirurgica del Policlinico di Bari

Un gesto di generosità da parte dei parenti che, certamente, consentirà a chi importanti problemi di salute, se non di risolverli quantomeno di migliorare un po’ le proprie condizioni.

È avvenuta la scorsa notte al Vito Fazzi di Lecce una donazione multiorgano. Sono stati prelevati i reni, il fegato e le cornee di una donna di 36 anni, deceduta in seguito ad emorragia cerebrale.

Il prelievo di organi ha impegnato, oltre al personale del reparto di Anestesia e Rianimazione diretto da Giuseppe Pulito, anche un’équipe chirurgica giunta dal Policlinico di Bari per il fegato e medici urologi e oculisti del Presidio ospedaliero Vito Fazzi, rispettivamente per il prelievo di reni e cornee.

Quando i medici del Reparto hanno comunicato la morte della donna ai suoi familiari, hanno appreso che quando la donna era in vita e in salute aveva manifestato la volontà di donare i propri organi in caso di eventi avversi. Così i familiari hanno esaudito la sua generosa volontà.

La Direzione generale tiene a ringraziare tutti gli operatori che hanno reso possibile un’operazione così complessa e ha espresso profondo cordoglio ai familiari per la perdita di una giovane vita interrottasi troppo presto.



In questo articolo: