Leccenews24
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
Leccenews24
No Result
View All Result

Preventour 2019 fa tappa a Lecce, domani screening gratuiti in Piazza Mazzini

by Redazione
18 Maggio 2019 10:47
in Attualità
0

Dopo Taranto, Bari e Brindisi, la clinica mobile di GVM Care & Research fa tappa a Lecce per il quarto appuntamento con Preventour 2019, manifestazione nazionale itinerante dedicata alla prevenzione della salute e organizzata dalla associazione Europa solidale Onlus.

Domani, domenica  19 maggio, dalle 10.00 alle 17.00, in Piazza Mazzini saranno effettuati gratuitamente screening di prevenzione di Cardiologia con la possibilità di sottoporsi a elettrocardiogramma con gli specialisti di Città di Lecce Hospital, ospedale di GVM che, in ambito cardiologico e cardochirurgico, rappresenta una delle eccellenze italiane di riferimento non solo per il Sud Italia, sia in ambito di cura che di prevenzione tramite anche l’avanzata TC Cuore.

Preventour 2019  è un’iniziativa itinerante composta da sette tappe nelle piazze principali, che ha preso il via dalla città jonica l’11 maggio e si concluderà il 22 settembre a Napoli, attraversando Puglia, Campania e Basilicata,  dove GVM con la sua Advanced Mobile Clinic,  darà la possibilità ai cittadini, ripetiamo, di sottoporsi gratuitamente a controlli di prevenzione e ricevere informazioni sulle attività di prevenzione, diagnosi e cura per la propria salute.

“La nostra clinica mobile è uno strumento di diffusione della cultura della prevenzione – dichiara Giuseppe Speziale, Vice Presidente di GVM Care &Research – da sempre attenti alla cura della persona e alla centralità del paziente, abbiamo deciso di sostenere questa iniziativa per trasmettere un messaggio di educazione alla salute e sensibilizzare la popolazione alla prevenzione delle principali patologie che interessano uomini e donne, con il supporto delle nostre tecnologie e dei nostri specialisti”.

Nella clinica mobile saranno inoltre eseguiti esami di prevenzione dedicati alla Nutrizione, con le misurazioni di peso e BMI (indice di massa corporea) escreening per gli occhi con l’utilizzo della lampada a fessura.  L’ Oculistica è un altro ambito di Alta specializzazione di Città di Lecce Hospital per la diagnosi e il trattamento avanzato di glaucoma e di patologie retiniche.

GVM Care &Research, Gruppo ospedaliero italiano presente in 10 regioni italiane, attivo in Puglia con cinque ospedali (Anthea Hospital e Ospedale Santa Maria a Bari, Villa Lucia Hospital a Conversano, D’Amore Hospital a Taranto e Città di Lecce Hospital a Lecce).

Le altre tappe del Preventour 2019

Dopo Lecce il truck mobile sarà presente il 14 settembre a Matera; il 15 settembre a Potenza, per concludere il 22 dello stesso mese a Napoli.

Tags: controlli-medici
Previous Post

Un post su facebook poi la scomparsa, ore d’ansia per un giovane salentino. Ritrovato in ospedale a Busto Arsizio

Next Post

Andava a prenderle a Lecce e le conduceva nelle campagne di Copertino per prostituirsi, in manette 44enne rumeno

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime Notizie

Cronaca

Operazione “Whisper”. Riesame dispone il dissequestro di 40mila euro

by Redazione

l Tribunale del Riesame di Lecce dispone il dissequestro di 40.000 euro legati all'Operazione Whisper: accolto il ricorso dei legali...

L'aula bunker del carcere di Borgo San Nicola

Operazione “Escape” su due presunte associazioni mafiose, specializzate nel traffico di droga. Al via l’udienza preliminare

Guardia Costiera Santa Maria di Leuca, cambio al vertice dell’Ufficio Locale Marittimo

Immobile inutilizzato nell’area mercatale, scontro tra Agenda Partecipata e il sindaco Erroi

Il Tribunale di Viale De Pietro

59enne uccisa con oltre dieci coltellate, al via il processo di Appello per il presunto uxoricida condannato all’ergastolo

Furto da 160mila euro a Campi Salentina, arrestate due persone dai Carabinieri

LECCENEWS24.it
Direttore responsabile: Marianna Merola
Korema Editore – P. IVA 04465860759
Registrazione al Tribunale di Lecce N. 1059 del 28/04/2010
E-mail: [email protected]
Tel. 328.7918277

IMPOSTAZIONI PRIVACY

Copyright © 2026

No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ

Copyright © 2026