Ciao ciao caldo africano, anzi addio. Fine dell’estate con temperature normali

Ci aspetta una fine d’estate normale. Tutti i modelli meteorologici riportano schemi più in linea con le medie del periodo. Il caldo africano per quest’anno ce lo siamo messo alle spalle

La torrida estate è finita. Basta consultare un qualsiasi sito web specializzato in previsioni del tempo per verificare come le temperature dei prossimi giorni non avranno davvero nulla a che vedere con i mesi appena trascorsi. Un giugno, un luglio, e una prima metà d’agosto così caldi sono stati la nota agrodolce di questa estate, folle dal punto di vista del caldo, degli incidenti e soprattutto degli incendi. Pazzesca sul piano delle temperature notturne, tiepida per il Salento sul fronte turistico.

A partire da lunedì 22, compatibilmente con il primo rientro post Ferragosto, le temperature si attesteranno sulle medie del periodo, senza più raggiungere né mai sfiorare i 35/38 gradi. Ed è una buona notizia tutto sommato perché significa che avremo una fine d’agosto calda ma non infernale e un mese di settembre che dovrebbe consentire una coda estiva interessante.

Per quest’anno, è certo, Caronte e la sua ‘dannata’ compagnia torneranno nei gironi di competenza.



In questo articolo: