Leccenews24
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
Leccenews24
No Result
View All Result

Continua l’anticipo d’estate nel Salento, attesi temporali per giovedì

by Redazione
1 Maggio 2018 9:56
in Attualità
0

Nel Salento sembra di essere a luglio: le spiagge e le città che si affacciano sul mare sono state ‘letteralmente’ prese d’assalto dai salentini e dai tanti turisti che hanno approfittato del ponte del primo maggio per concedersi qualche giorno di vacanza nel tacco dello Stivale. Complice di quest’anticipo d’estate è l’anticiclone di origine nord-africana che ha fatto schizzare l’asticella della colonnina di mercurio su valori vicinissimi ai 30 gradi.

Uno “stato di grazia” che durerà per altre 72 ore. Mentre il Nord deve prepararsi a fare i conti con il maltempo che, in queste ore, sta rovinando i piani di chi ha fatto la valigia pronto per partire, il Sud può continuare a curare la tintarella almeno fino al 2/3 maggio. Salva la Festa dei lavoratori, quindi, almeno dal punto di vista meteorologico.

Il peggioramento è dovuto all’arrivo di una nuova perturbazione, la prima del mese che, progressivamente, abbraccerà anche le regioni meridionali, dove toccherà uscire con l’ombrello da giovedì, giorno in cui sono previste piogge e temporali. Il vortice di bassa pressione causa del tempo variabile o instabile resisterà fino al prossimo fine settimana (5/6 maggio).

Il clima resterà mite

A dispetto della dinamicità del tempo, farà caldo, ma non caldissimo. Secondo gli esperti, infatti, le temperature di questi giorni tipiche di metà giugno, diminuiranno anche di 6/8 gradi nei valori massimi. La colonnina di mercurio, insomma, tornerà a scendere, riportando i valori nella media del periodo.

Tags: previsioni-meteo
Previous Post

Finalmente Lecce in B, Primo Maragliulo: “Promozione figlia di un progetto, sono strafelice”

Next Post

Sole, mare, musica e “concertoni”: il Primo Maggio nel Salento è festa

Ultime Notizie

Attualità

Ruffano, il Parco di via Torino diventa più verde e inclusivo. Piantati 26 nuovi alberi e in arrivo l’area giochi

by Redazione

Il Parco di via Torino a Ruffano si rinnova: piantati 26 nuovi alberi e in arrivo una nuova area giochi...

Sicurezza nel Salento per Ferragosto, vertice in Prefettura e nuovi controlli a Gallipoli

buoni spesa lecce

Fortuna generosa nel Salento, centrato un “5” a Lecce

Copertino: armi clandestine, bomba rudimentale e droga. Arrestato 55enne dai Carabinieri

Galatina, follia al Pronto Soccorso. 34enne aggredisce medici e poliziotti, due agenti feriti

ospedale-di-gallipoli

Sanità jonica in crisi, chiude Ostetricia e Ginecologia a Gallipoli per carenza di medici

LECCENEWS24.it
Direttore responsabile: Marianna Merola
Korema Editore – P. IVA 04465860759
Registrazione al Tribunale di Lecce N. 1059 del 28/04/2010
E-mail: [email protected]
Tel. 328.7918277

IMPOSTAZIONI PRIVACY

Copyright © 2026

No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ

Copyright © 2026