Leccenews24
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
Leccenews24
No Result
View All Result

Dopo Corfù, tutti alla Pizzomunno Cup. Un equipaggio di marinai speciali alla Regata del Gargano

by Redazione
12 Settembre 2019 10:42
in Attualità
0

Dopo una pausa di breve periodo, un equipaggio d’eccezione riprende la sua corsa verso un nuovo podio. Stiamo parlando della barca a vela Rosalmar e del grande catamarano Maui con a bordo ragazzi con disabilità che in fatto di regate e competizioni nautiche sanno il fatto loro.

Dopo il secondo posto conquistato sul podio della Brindisi-Corfù, riparte il “Progetto Buon Vento”, con il contributo della Presidenza del Consiglio dei Ministri, Ufficio per lo Sport. Saranno le associazioni Barriere al Vento Aps, SailonMaui Asd Aps e Ats Buon Vento a scendere in pista.

Questa volta gli skipper istruttori di vela Bruno Dollorenzo, Patrizio Schifa e Flavia del Giudice parteciperanno alla XXVII Regata del Gargano – Trofeo Pizzomunno Cup che si terrà da domani 13 settembre a domenica 15 settembre. A bordo anche i ragazzi di alcuni centri diurni e comunità dell’Ambito di Manfredona, con la collaborazione della lega navale dell’omonima cittadina.

Con le imbarcazioni già pronte a Manfredonia, l’inizio della regata è ormai giunto alle porte e dal porto del comune del foggiano la navigazione si spingerà a Vieste per poi tornare al punto di partenza. E subito dopo la Regata del Gargano, si riparte per Trieste per prendere parte alla Barcolana, storica regata internazionale giunta alla 51esima edizione che si tiene nel Golfo di Trieste durante la seconda domenica di ottobre.

Inclusione sociale, attraverso lo sport della vela: è questo l’obiettivo che anima il “Progetto Buon Vento”, che risponde alla necessità di socializzazione, di funzionalità costruttiva del tempo libero, abbattendo stigma e discriminazione.

Non resta che augurare buona fortuna all’equipaggio della  barca a vela Rosalmar e del grande catamarano Maui.

Tags: solidarieta
Previous Post

A un apicultore di Melendugno il riconoscimento nazionale “Miele del Sindaco 2019”

Next Post

Parte oggi la prevendita per Lecce-Napoli, prezzi da big match. Curve a 50 euro

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime Notizie

mare
Cronaca

Il Dna conferma la tragedia: il corpo ritrovato in Libia è di Mimmo Piepoli, il kitesurfer scomparso a Porto Cesareo

by Redazione

L'esame del Dna conferma che il corpo ritrovato sulle coste di Bengasi appartiene a Mimmo Piepoli, il 39enne di Erchie...

All’ospedale Vito Fazzi, il primo intervento di protesi totale di ginocchio con chirurgia robotica

Controlli straordinari alla stazione di Lecce, identificate centinaia di persone e denunciato un uomo per violenza sessuale

Contrasto alla criminalità nel Salento: il Questore di Lecce emette quattro misure di prevenzione

ambulanza-118

Turista avverte un malore in mare e muore, dramma sul litorale di Ugento

Birra e Sound 2026, mercoledì Après La Classe e Kawabonga a Galatina

LECCENEWS24.it
Direttore responsabile: Marianna Merola
Korema Editore – P. IVA 04465860759
Registrazione al Tribunale di Lecce N. 1059 del 28/04/2010
E-mail: [email protected]
Tel. 328.7918277

IMPOSTAZIONI PRIVACY

Copyright © 2026

No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ

Copyright © 2026