Leccenews24
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
Leccenews24
No Result
View All Result

Il Pronto Soccorso dei Poveri contro l’Inps, “Paghino gli aumenti delle pensioni d’invalidità civile”

by Pierfrancesco Albanese
16 Settembre 2020 9:26
in Attualità
0

È giunto il tempo di pagare gli aumenti delle pensioni d’invalidità civile. È questo il messaggio che l’associazione Pronto Soccorso dei Poveri, per bocca del presidente Tommaso Prima, recapiterà all’Inps dopo una serie di appelli inascoltati.

Il silenzio e l’inerzia a fronte delle statuizioni giudiziarie e delle previsioni governative con cui si è considerata la necessità di aumentare le pensioni d’invalidità ritenute insufficienti ad assicurare agli interessati un trattamento standard dignitoso sono considerati intollerabili dal responsabile dell’associazione, già sul piede di guerra qualora le sollecitazioni non dovessero produrre effetti.

Già domani, difatti, Tommaso Prima inoltrerà alla Direzione Centrale dell’Inps e alla diramazione territoriale competente quel che in una nota considera “un severo richiamo all’immediato pagamento delle pensioni d’invalidità civile”.

Tommaso Prima

“Ora basta – scrive. L’associazione Pronto Soccorso dei Poveri domani inoltrerà un severo richiamo alla direzione centrale dell’Inps e alla sede di competenza di Lecce per chiedere l’immediato pagamento degli aumenti delle pensioni d’invalidità civile a chi ne ha diritto in ottemperanza alla sentenza della Corte Costituzionale e del decreto del governo del 15 agosto con i relativi arretrati”.

In caso di inerzia prolungata – è la promessa di Tommaso Prima – l’associazione è pronta a “presentare migliaia di esposti al Tribunale di Lecce da parte dei soggetti invalidi al 100%”, ossia gli interessati all’aumento secondo quanto previsto dal decreto varato lo scorso agosto dal Governo.

Tags: inpspronto-soccorso-dei-poveri
Previous Post

Parte il progetto “Avere Stoffa”, 18 donne disoccupate imparano a riadattare i capi di abbigliamento

Next Post

Online su YouTube “L’amore Tou”, il secondo singolo della salentina Debbie

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime Notizie

ambulanza-118
Cronaca

Tragedia a Sant’Isidoro, 71enne di Nardò accusa un malore in mare e muore

by Redazione

Dramma a Sant’Isidoro: un uomo di 71 anni di Nardò è deceduto dopo un malore improvviso in mare. Inutili i...

Ai domiciliari aizza il cane contro la Polizia, 35enne finisce in carcere

Si presenta ai Carabinieri per la carta smarrita, denunciato ed espulso un 38enne del Marocco

Galatina, 14enne arrestato per spaccio. La cocaina nascosta nella sigaretta elettronica

Giurdignano brinda all’estate, torna lo storico “Sangria Party”

Gegè Telesforo al Mur…OnJazz Festival 2026, concerto gratuito a Muro Leccese

LECCENEWS24.it
Direttore responsabile: Marianna Merola
Korema Editore – P. IVA 04465860759
Registrazione al Tribunale di Lecce N. 1059 del 28/04/2010
E-mail: [email protected]
Tel. 328.7918277

IMPOSTAZIONI PRIVACY

Copyright © 2026

No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ

Copyright © 2026