“Quando piove entrare in casa diventa impossibile”. La denuncia dei residenti di via Carella

In caso di pioggia, via Domenico Antonio Carella si allaga completamente a causa della mancanza di fognatura bianca, creando non pochi disagi. Un “malessere” condiviso da molti residenti che esasperati dalla situazione hanno deciso di scrivere alla nostra redazione.

Via-Carella-Allagata

“Abito in via Domenico Antonio Carella e vorrei portare alla vostra attenzione il fatto che, in caso di pioggia, la strada si allaga completamente a causa della mancanza di fognatura bianca, creando non pochi disagi ai residenti”.

È l’appello che arriva alla nostra redazione da parte di una cittadina leccese, già esasperata dai tanti disagi che si registrano nella sua zona al minimo rovescio temporalesco. Una situazione che le foto inviate dalla stessa lettrice testimoniano più di tante altre parole: basta poca pioggia, infatti, per ritrovarsi davanti a un tratto stradale – nei pressi di via Adriatica – completamente inondato dall’acqua e dalla difficile percorribilità.

Interi centimetri di acqua piovana, in particolare, rendono impervio il transito ai veicoli, per non parlare di quello pedonale, praticamente impossibile. La situazione è divenuta insostenibile da parte dei residenti che, inoltre, si trovano quotidianamente impediti a mettere piede fuori dalla propria abitazione.

“Ci vorrebbe una barca per arrivare a casa”, scherza amaramente un cittadino.

LecceNews24.it, come di consueto, ha deciso di raccogliere l’appello contattando l’Assessore ai Lavori Pubblici del Comune di Lecce, Alessandro Delli Noci.

“Porterò all’attenzione del Dirigente la questione – commenta Delli Noci. Formalmente i residenti dovranno inoltrare richiesta di accesso alla fognatura bianca al Settore competente: provvedereanno gli Uffici a segnalare il tutto all’Aqcuedotto Pugliese. Di certo io nelle prossime ore mi recherò sul posto”, conclude il Vicesindaco.



In questo articolo: