È fissata per questa sera la festa dedicata al dolce salentino per eccellenza: il pasticciotto. A partire dalle ore 20, infatti, il ‘Bar Meeting’, nel cuore del quartiere San Pio di Lecce, ospiterà l’evento più dolce del mese, interamente dedicato alla prelibatezza tutta crema e pasta frolla made in Salento. Un appuntamento, quindi, imperdibile, per gli amanti della pasticceria. La festa del pasticciotto è giunta alla sua quarta edizione e, negli anni, si sta confermando sempre più come appuntamento fisso per leccesi e non solo. Annunciata, infatti, una massiccia presenza di stranieri, turisti e studenti, tutti pronti a deliziare il proprio palato.
Per il ‘Bar Meeting’, quindi, si tratta della quarta ‘Notte del Pasticciotto’ e per l’edizione 2015 tante sono le cose da non perdere. Accanto al pasticciotto, infatti, ci sarà la buona musica. Nel bar di via Sozy Carafa, infatti, si esibirà Antonio Amato, leader della musica popolare leccese. Accompagnato dalla sua band, Amato presenterà uno spettacolo originale, ma come sempre dai toni popolari: immancabili la pizzica e gli stornelli. Per i golosi di pasticciotto, poi, non ci sarà che l’imbarazzo della scelta. Numerose, infatti, le varianti del classico dolce che verranno proposte, tra le quali, il pasticciotto crema e amarena, quelle completamente al cioccolato, con ricotta e pere, alla crema di pistacchio, al caffè, alla nocciola; poi l’inedito pasticciotto alla cassata siciliana, quello alla Nutella bianca e cocco, per poi concudere con il pasticciotto Tricolore e con quello Giallorosso, alla pasta frolla alla fragola con crema al limone.
Insomma al ‘Meeting’ ce ne sarà per tutti i gusti. L’inizio della serata è stato fissato per le ore 20, la musica, invece, inizierà a suonare a partire dalle ore 21, per concludersi, chissà, alle prime ore del mattino.