Torna “Questo non è amore”, la campagna di sensibilizzazione della Polizia contro la violenza di genere

L’iniziativa, a livello nazionale, in Salento si svolgerà domani in Piazza Carducci a Gallipoli. Parteciperanno alcune scuole della città.

Un’iniziativa fortemente voluta dalla Polizia di Stato finalizzata a porre un fascio di luce su un fenomeno in continua crescita e in grado ancora di scatenare un allarme sociale sempre maggiore, a causa dell’elevato numero di casi che quotidianamente finiscono ad occupare le prime pagine dei giornali, quello della violenza di genere.

Anche per quest’anno la Direzione Centrale Anticrimine della Polizia di Stato ha voluto che la campagna di informazione e sensibilizzazione “Questo non è amore” fosse presente su tutto il territorio con iniziative ed eventi al fine di divulgare le strategie di intervento della Polizia di Stato che, così, può essere ancora più vicina a tutte e tutti coloro che, direttamente oppure indirettamente, siano coinvolti dal fenomeno della violenza di genere.

Nella provincia di Lecce, quest’anno l’iniziativa si svolgerà dalle ore 10.00 alle ore 12.00 di giovedì 13 febbraio in Piazza Carducci a Gallipoli, insieme agli studenti.

Gli alunni del Liceo Scientifico “Quinto Ennio”, dell’Istituto Professionale “Giannelli” e dell’Istituto Nautico ed Alberghiero “Vespucci”, saranno i protagonisti delle emozioni e dei pensieri su questo tema attraverso la recitazione, il canto e il ballo.

Con questo progetto la Polizia ha deciso di uscire fuori dalle Questure e, vista la ritrosia nel denunciare episodi come quelli che avvengono tra le mura domestiche, andare incontro alla vittima e stabilire con loro un approccio nuovo e multidisciplinare.



In questo articolo: