Differenziata ‘porta a porta’: il servizio dell’azienda Monteco partirà anche a Surbo e Giorgilorio

A partire da oggi, venerdì 28 aprile, due punti di distribuzione permetteranno ai cittadini residenti di ritirare il contenitore domestico grigio adibito alla raccolta dei rifiuti non riciclabili (secco residuo). Ecco con cosa presentarsi.

L'azienda Monteco srl informa gli utenti che a breve partirà la raccolta differenziata nel Comune di Surbo e nella frazione di Giorgilorio. Come già avvenuto nel Comune di Lecce, anche nella suddetta zona verranno eliminati i cassonetti stradali dando il via alla raccolta 'porta a porta'. A partire da venerdì 28 aprile due punti di distribuzione permetteranno ai cittadini residenti di ritirare il contenitore domestico grigio adibito alla raccolta dei rifiuti non riciclabili altrimenti detto secco residuo. A tal fine, gli utenti dovranno esibire presso i punti di distribuzione un documento di validità valido, il codice fiscale e la copia dell’ultima bolletta dei rifiuti (Ta.RI).

I due punti di distribuzione saranno organizzati in tal modo:

  • un gazebo sarà posizionato nella frazione di Giorgilorio in viale dei Pini nei pressi del bar Michelangelo. Apertura al pubblico: dal lunedì al sabato dalle 9.00 alle 13.00.
  • L’altro gazebo sarà posizionato a Surbo in via Pisanelli nei pressi della scuola. Apertura al pubblico: dal lunedì al sabato dalle 9.00 alle 13.00.

Per quanto riguarda invece le giornate di domenica 30 aprile e lunedì 1 maggio verrà allestito un gazebo a Surbo in Piazza Unità d’Italia. Apertura al pubblico: dalle 9.00 alle13.00. Gli utenti potranno conferire i contenitori grigi con all’interno esclusivamente i rifiuti non riciclabili dal lunedì al sabato (festivi esclusi) dalle ore 22.00 della sera precedente entro le ore 6.00 del giorno di raccolta a partire dal 2 maggio 2017. 

Il resto rimane momentaneamente invariato.



In questo articolo: