Regali di Natale? A Monteroni ‘pattinano’ sulla pista di ghiaccio

L’assessore alle Attività Produttive del comune di Monteroni di Lecce descrive le iniziative che stanno per partire nella città universitaria finalizzate ad aumentare i consumi e rilanciare l’economia del territorio.

La crisi? Si allontana soltanto investendo di più, stando più vicini agli operatori commerciali, agli artigiani, cercando in tutti i modi di favorire i consumi e di far riprendere e rilanciare l’economia.

Ha le idee chiare Donatella Gerardi, Assessore alle Attività Produttive del Comune di Monteroni di Lecce e per dimostrare che “tempo non aspetta tempo” parte con largo anticipo per comunicare le iniziative che si svilupperanno nella cittadina universitaria in occasione delle festività natalizie ormai alle porte.

“La grande attrattiva della stagione sarà, certamente, la pista di pattinaggio che stiamo predisponendo in Piazza della Repubblica, intorno alla quale si articolerà un ricco mercatino dell’artigianato locale. Abbiamo voglia di far conoscere a chi verrà a visitare la nostra città i prestigiosi manufatti che gli artigiani salentini sono in grado di offrire con la loro unica maestria”

Non c’è ombra di dubbio che la pista di pattinaggio per come è stata pensata e progettata dall’Amministrazione Comunale, potrà rappresentare un importante attrattore di visitatori; Holidays on ice, insomma, per coniugare divertimento e voglia di compere quando le festività del Natale ti invogliano a regalare qualche pensierino a chi ti vuol bene, a chi ti è accanto.

“Ma non è tutto. Partirà anche, infatti, l’ormai tradizionale iniziativa ‘Monteroni compra e Vinci’giunta, ormai, alla sua settima edizione. Tutti i cittadini che si recheranno presso le attività commerciali che aderiscono al progetto e faranno anche piccoli acqusti riceveranno un biglietto che consentirà loro di partecipare all’estrazione di ricchi premi nel giorno della Befana”.

E questa volta davvero di ricchi premi si tratta: bando ai pensierini di un tempo e spazio addirittura ad una crociera, primo premio che si aggiudicherà il vincitore dell’iniziativa.

E infine per fondere cultura e artigianato anche la pubblicazione di un libro sugli antichi mestieri, per riscoprire l’orgoglio di Monteroni e dei monteronesi sulle attività tradizionali della città. La pubblicazione è stata curata dall’architetto Salvatore Errico.



In questo articolo: