Blitz dei Carabinieri all’ospedale di Gallipoli, “armati” di sorrisi e panettoni irrompono nel reparto di pediatria

La visita si è svolta nella mattinata di oggi. I militari dell’Arma hanno voluto regalare ai bambini il dolce natalizio e fare loro gli auguri.

Sovente sugli organi di stampa si ha notizia di irruzioni dei militari dell’Arma negli ospedali italiani e quasi sempre non si tratta di buone nuove. Fortunatamente questo non è il caso.

Sarà un Natale un po’ più dolce per i bambini del Reparto pediatrico dell’Ospedale Sacro Cuore di Gesù, di Gallipoli.

Nella mattinata di oggi, infatti, i Carabinieri della Compagnia della “Città Bella”, in uniforme di servizio, accolti dal Dirigente Sanitario Egidio Dell’Angelo Custode, insieme ai suoi colleghi, hanno portato in dono alcuni panettoni prodotti dall’Arma a tutti i piccoli ricoverati.

In un clima di gioia ed allegria, sigillo di una collaborazione oramai già collaudata tra le due istituzioni dedite alla protezione e tutela dei più deboli, Carabinieri, medici, pazienti e personale sanitario hanno scambiato gli auguri per le festività del Santo Natale, con la consapevolezza che i dolci, come consigliano i medici, potranno certamente migliorare le condizioni dei giovani pazienti.



In questo articolo: