Regata velica solidale e Brindisi-Corfù: sulla ‘Obelix’ la bandiera di Confindustria Lecce

Sull’imbarcazione dell’Associazione ‘Il Gabbiere’ la bandiera di Confindustria Lecce in occasione delle due regate. Il Presidente Giancarlo Negro:’Un momento di grande impatto emotivo e sportivo per dimostrare il radicamento delle imprese sul territorio’.

L’imbarcazione Obelix dell’Associazione “il Gabbiere” sta partecipando a due importanti manifestazioni, di carattere sociale e sportivo, con bandiera “Confindustria Lecce”. La prima iniziativa è il raduno nazionale delle Associazioni della Unione Italiana Vela Solidale (UVS) che si è svolto nelle acque del porto di Brindisi dal 3 al 5 giugno. L’evento, che ha portato sul territorio moltissime persone che vedono nel mare e nella vela un’esperienza di vita per superare i disagi sociali, si è chiuso il 5 giugno con una veleggiata a cui ha partecipato anche l’imbarcazione Obelix, con “bandiera Confindustria Lecce”. Sulla barca sono saliti alcuni ragazzi con problemi di disabilità motoria e/o sociale, per consentire loro di vivere il mare in piena libertà.

La seconda iniziativa riguarda la partecipazione con la medesima imbarcazione battente “bandiera Confindustria Lecce” alla regata internazionale Brindisi /Corfù l’8 giugno prossimo.
A condurre la barca, in entrambi gli eventi, lo skipper Giuseppe Della Tommasa, imprenditore associato del comparto sanitario, promotore dell’iniziativa.

L’Associazione ha ritenuto questo progetto meritorio dal punto di vista dell’impegno sociale e della responsabilità che, in maniera diretta e indiretta, come singoli e come comunità, abbiamo nei confronti dei soggetti svantaggiati", ha affermato il presidente di Confindustria Lecce, Giancarlo Negro.

"Si tratta di un momento di grande impatto emotivo e sportivo, per dimostrare quanto le imprese siano radicate sul territorio e consapevoli del proprio ruolo di agenti sociali. Grazie all’impegno e al concorso degli imprenditori della Sezione Sanità Farmaceutica, tra l’altro, Confindustria Lecce intende sviluppare una collaborazione con il sindaco di Kerkira e con l’omologa Associazione di Categoria di Corfù”.



In questo articolo: