Al via la rete di acceleratori di start up del settore del turismo

Con questo network le “giovani” imprese potranno avere a numerosi disposizione servizi professionali di consulenza strategica.

Il Ministero del Lavoro lancia l’Innovation Network, la rete di acceleratori di start up del turismo. Un programma che permette l’individuazione, la validazione, le soluzioni innovative e i modelli di business proposti direttamente dalle aziende che operano nel settore turistico.

Con questo network le “giovani” imprese potranno avere a disposizione servizi professionali di consulenza strategica, dalla definizione del business plan fino al lancio del prodotto sul mercato. Oltre a prestazioni di affiancamento, sono previsti anche finanziamenti per favorirne la crescita e la diffusione.

Con la nascita della rete di acceleratori di start up del turismo – dichiara il Segretario Regionale del sindacato Confederazione italo europea per il lavoro e l’impresa Francesca Ozza – il Ministero intende curare la programmazione, il coordinamento e la promozione delle politiche del turismo nazionali, con l’obiettivo di incrementare l’attrattività del Sistema Paese e dei territori e l’attenzione del nostro sindacato porterà maggiore voce soprattutto in Puglia”.

Francesca Ozza

Evoluzione strategica, in ottica digitale, del ruolo istituzionale del Ministero e dei servizi offerti ai propri utenti (cittadini, imprese, altre PA, ecc.); il disegno della strategia Ict che consenta il raggiungimento degli obiettivi strategici dell’Amministrazione in ottica di trasformazione digitale; la progettazione e lo sviluppo di servizi digitali ed il disegno dei processi necessari all’erogazione di tali servizi e l’avvio della formazione continua del personale per favorire lo sviluppo delle risorse interne, sono gli obiettivi che si intendono raggiungere con questa iniziativa.

“Il turismo gioca certamente un ruolo fondamentale all’interno del contesto economico pugliese, soprattutto, se si prende in considerazione lo sviluppo costante del numero di presenze all’interno del nostro territorio – conclude Ozza. Ci impegneremo mettendo in campo tutte le nostre competenze e professionalità affinché nascano startup innovative per la crescita economica della nostra Puglia”.

 



In questo articolo: