“Impacchettiamo un sogno”, Cesvi cerca volontari per il Natale

Anche a Lecce l’associazione Cesvi è alla ricerca di volontari per il progetto “Impachettiamo un sogno”. L’iniziativa natalizia è rivolta alla raccolta fondi per i ragazzi di strada dello Zimbabwe.

volontariato

Arriva il Natale e anche il mondo del volontariato mette in moto la generosità. Tra le associazioni c’è anche Cesvi, che cerca forze fresche per realizzare un’importante raccolta fondi per far sì che centinaia di bambini di strada dello Zimbabwe possano ricevere cure, cibo, istruzione e la possibilità di un futuro fuori dai pericoli della strada.

Nello stato dell’Africa orientale, le strade sono popolate da migliaia di bambini di strada. La povertà e il virus dell’HIV hanno determinato un grave peggioramento delle condizioni di vita, che è alla base del “fenomeno” degli street children. La strada, però, è un luogo di sfruttamento e violenza, dove i bambini sono costantemente esposti ai rischi della droga e della delinquenza. Per questo, ad Harare il Cesvi ha costruito una Casa del Sorriso dove i bambini e i ragazzi abbandonati o orfani possono essere accolti in un clima sereno e ospitale. Un centro di accoglienza che offre loro una possibilità concreta di salvezza e di riscatto: un luogo dove trovare cibocure medicheservizi igienici istruzione.

A Lecce pacchi regalo presso la libreria Mondadori

Per sostenere questo progetto, Cesvi cerca volontari in diverse città italiane, anche a Lecce, che si occupino di confezionare pacchetti regalo presso la libreria Mondadori in Via Cavallotti 7/A.

“Lo scorso anno ho deciso di diventare una volontaria Cesvi e di aderire a ‘Impacchettiamo un sogno’. È stata un’esperienza di grande valore, che anche quest’anno ripeterò. E’ stato bello dedicare il mio tempo ad una causa importante e condividere con altre persone il desiderio di cercare nei piccoli gesti il vero valore della vita. E’ un’attività che ti rende orgoglioso e felice: fare la differenza e andare oltre le felicità materiali, soprattutto nel periodo di Natale.” Questa la testimonianza di Elisa, volontaria Cesvi.

Presente in decine e decine di città italiane, Cesvi rende noto che è possibile candidarsi per tutti i giorni del mese di dicembre. La candidatura può essere inoltrata all’indirizzo mail [email protected] indicando nome, cognome e numero di cellulare.



In questo articolo: