
Serie A, Inter-Monza 3-2: il cuore dei biancorossi non basta a San Siro
Tutto sommato, le attese sono state rispettate. Quantomeno nel risultato finale, anche se su betplays non ci si aspettava di certo che l’Inter avrebbe incassato ben 2 gol nel primo tempo a San Siro contro il Monza ultimo in classifica.
La squadra di Inzaghi è però riuscita a rimontarla nella ripresa, vincendo per 3-2 la sera di sabato 8 marzo e strappando così 3 punti fondamentali alla formazione di Nesta nella 28^ giornata di Serie A. La partita è stata ricca di colpi di scena, ma alla fine il punteggio ha premiato la squadra più forte.
Serie A, Inter-Monza 3-2: il racconto del match
L’Inter cerca subito di impostare il suo solito possesso palla, ma fin dai primi minuti si vede che c’è qualcosa che non va. Inzaghi fa un minimo di turnover e i nerazzurri sembrano prendere il match sottogamba. Il Monza invece mette in campo tutto quello che ha e a metà primo tempo trova la rete del vantaggio con Birindelli, che si inserisce perfettamente lanciato a rete dall’assist pregevole di Dany Mota. Poco dopo arriva addirittura il raddoppio, stavolta con un gol bellissimo: l’ex Keita Balde lascia andare un meraviglioso destro a giro che beffa Martinez. Allo scadere del primo tempo però, i nerazzurri accorciano le distanze: bella azione conclusa con il colpo di testa di Arnautovic.
La ripresa è dominata dai padroni di casa, che cominciano a schiacciare gli ospiti e a creare situazioni da una parte e dall’altra. Il Monza regge fin che può, poi all’ora di gioco ecco il pareggio di Calhanoglu: sponda volante di Bisseck per il centrocampista turco, che si coordina alla perfezione e dal limite dell’area mette la palla all’angolino. Nel finale poi la rimonta è completata: cross dalla sinistra per Lautaro Martinez anticipato da Kyriakopoulos, che però spinge il pallone nella sua porta. Turati va vicino al miracolo, ma vince l’Inter per 3-2.
Inter sempre in vetta, Monza quasi in Serie B
L’Inter continua a vincere, anche in una serata che era iniziata in maniera veramente storta. La squadra di Inzaghi rimane quindi in testa alla classifica con 61 punti, a +1 sul Napoli secondo e a +3 sull’Atalanta terza. L’obiettivo dei nerazzurri è chiaramente quello di rivincere subito lo scudetto.
Discorso diametralmente opposto per il Monza, che ormai non vede più nessuna luce infondo al tunnel. Nonostante l’ottimo primo tempo giocato dalla squadra di Nesta, arriva il ko in rimonta. I biancorossi rimangono quindi all’ultimo posto della graduatoria con soli 14 punti conquistati, a -5 dal Venezia penultimo, a -8 dall’Empoli terzultimo e soprattutto a -10 dal Parma quartultimo.