Leccenews24
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
Leccenews24
No Result
View All Result

Rafforzamento dei controlli sulle strade della provincia durate l’estate, riunito il Comitato per l’Ordine la Sicurezza

by Redazione
6 Luglio 2020 9:55
in Attualità
0

Il tema della sicurezza stradale assume nella stagione estiva connotazioni di particolare attualità e rilevanza, in considerazione del notevole incremento del traffico sulle strade da e per le località rivierasche e nella fascia notturna verso i luoghi di aggregazione giovanile.

Per questi motivi nei giorni scorsi, presso la Prefettura di Lecce si è svolta una riunione del Comitato per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica, alla quale hanno partecipato anche i rappresentanti della Asl di Lecce; del 118, dei rappresentati di Anas e del Servizio Strade della Provincia di Lecce; dei comandanti dei Vigili del Fuoco; della Polizia Stradale e provinciale, oltre che con il Coordinamento provinciale della Protezione Civile.

L’obiettivo dell’incontro è stato quello di pianificare il rafforzamento della vigilanza sulle strade e le azioni di prevenzione e contrasto ai più pericolosi comportamenti alla guida, quali l’eccesso di velocità, o la guida in stato di alterazione dovuta all’assunzione di alcool o sostanze stupefacenti.

Durante il tavolo si è deciso di implementare le verifiche sui veicoli commerciali e su quelli adibiti al trasporto professionale dei passeggeri.

Il Comitato, ha altresì richiesto ai sindaci dei comuni della provincia di Lecce, per tramite del Presidente Stefano Minerva, la massima collaborazione delle polizie locali sulle arterie stradali di competenza. Inoltre le associazioni di volontariato della Protezione Civile, sono state invitate a fornire soccorso ai cittadini in caso di rallentamenti e ingorghi stradali causati da incidenti o particolari condizioni di traffico.

Tags: comitato-ordine-e-sicurezzaincontri-prefetturaprefettura
Previous Post

Si getta dal balcone dopo aver ucciso la mamma, le ultime ore di Chiara

Next Post

Operazione “Le Veneri”, smantellato un clan con nomi noti della Scu

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime Notizie

Attualità

Progetto Craft, l’intelligenza artificiale che rivoluziona le neuroscienze nel Salento

by Redazione

Scopri il progetto CRAFT a Caprarica di Lecce: un’innovazione deep-tech con IA e algoritmi proprietari per l’analisi neurocognitiva avanzata.

Niente posto nella rete d’emergenza, persona in difficoltà salvata dal buon cuore di un B&B a Ruffano

Microcredito e Territorio: a Lecce nasce lo Sportello di Federaziende per stimolare l’impresa

ambulanza-118

Incidente sul lavoro a Casarano, imprenditore perde la vita schiacciato da un cancello

Al “Vito Fazzi” in funzione la nuova stanza per le biopsie in Oncologia Medica

Il Tribunale di Viale De Pietro

Inchiesta sui maltrattamenti ai danni di Roberta Bertacchi. Al via il processo per ex fidanzato. 

LECCENEWS24.it
Direttore responsabile: Marianna Merola
Korema Editore – P. IVA 04465860759
Registrazione al Tribunale di Lecce N. 1059 del 28/04/2010
E-mail: [email protected]
Tel. 328.7918277

IMPOSTAZIONI PRIVACY

Copyright © 2026

No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ

Copyright © 2026