Leccenews24
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
Leccenews24
No Result
View All Result

Salento, il brivido caldo nel mare dipinto di blu

by Redazione
23 Agosto 2017 17:45
in Attualità
0

Con l’arrivo della primavera, anche se un po’ tardivo quest’anno, sono arrivate anche le temperature ideali, quelle che ti allontanano piacevolmente dall’inverno ma che ancora non ti fanno patire le calure estive, e con la fine di aprile arrivano anche i primi aperitivi della stagione turistica, con presenze piuttosto significative nel capoluogo e a partire dai prossimi giorni anche al mare.

Lecce sta già conoscendo in questi giorni successivi alla Pasqua il rumoroso e caracollante passeggio di scolaresche e comitive che hanno scelto la capitale del barocco per le loro gite, mentre Otranto e Gallipoli si preparano ad affrontare il banco di prova dei ponti del 25 aprile e del primo maggio.

Quest’anno si tratta di blocchi festivi imponenti, specie il secondo che promette scintille a partire dal giovedì e fino alla domenica, per un weekend più che lungo.

Piace ma non basta, perché le località che si sono interrogate sulla tenuta della stagione 2014, in vista della prossima estate si vogliono riscattare. Tra queste ci sono le perle del Sud Salento, sui due versanti costieri jonici di levante e di ponente (ricordiamo sempre che lo Jonio comincia a Otranto e non a Leuca) e pertanto parliamo di Santa Cesarea Terme, Castro, Tricase, Santa Maria di Leuca, le marine di Salve, quelle di Ugento e quelle di Nardò, insieme a Porto Cesareo.

Qui si stanno già attrezzando tutti, gli stabilimenti balneari, i campeggi, gli alberghi e i ristoranti. Più di tutti i bed and breakfast e gli agriturismi.

La vacanza nel Salento può cominciare insomma. Qui ci aspetta il mare più bello d’Italia, certamente dell’Italia peninsulare, perché siamo convinti che in certe isole vi siano paesaggi e acqua di pari bellezza e suggestione, ma dobbiamo proprio sforzarci di trovare angoli di paradiso della proverbiale Sardegna per provare a competere con quello che Leccenews24 vi propone oggi nella foto che supporta questo articolo. Buon mare a tutti.

Tags: vacanze
Previous Post

Expo, l’evento degli eventi, praticamente uno sconosciuto

Next Post

La maledetta rincorsa ai play off, al Via del Mare è derby Lecce – Foggia

Ultime Notizie

Cronaca

Incidente sul lavoro al “Via del Mare”, operaio ferito alla testa

by Redazione

Grave incidente sul lavoro nel cantiere dello stadio Via del Mare di Lecce: operaio colpito da un cavo d'acciaio e...

Incendio nella Riserva Palude del Conte, in azione i canadair

Controlli della Polizia a Lecce e provincia, weekend di denunce tra furti e liti violente

Corone d’alloro alla Maturità: se il diploma diventa una festa di laurea (ma con anni di anticipo)

Salice Salentino, inaugura il nuovo Dog Park cittadino. Uno spazio sicuro e sostenibile

epa02237771 (FILE) An undated file handout photograph released on 05 July 2010 showing a poster appealing for information on the whereabouts of missing Vatican city citizen Emanuela Orlandi, who dissapeared on 22 June 1983 and whose body is not never been found.  EPA/STF

La scomparsa di Emanuela Orlandi resta un mistero: tutte le piste che hanno portato ad un vicolo cieco

LECCENEWS24.it
Direttore responsabile: Marianna Merola
Korema Editore – P. IVA 04465860759
Registrazione al Tribunale di Lecce N. 1059 del 28/04/2010
E-mail: [email protected]
Tel. 328.7918277

IMPOSTAZIONI PRIVACY

Copyright © 2026

No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ

Copyright © 2026