
Salvatore Negro, presidente del Gruppo regionale Udc, ricorda l'accoglienza che la cittadina di Muro Leccese riservo a Micheal Schumacher presso il Kartrodromo La Conca. "Ci auguriamo che possa superare presto questo brutto momento" – ha dichiarto Negro, già sindaco di Muro Leccese nel 2002.
“Michael Schumacher ha lasciato un ricordo indelebile nella cittadina di Muro Leccese e in tutto il Salento. Ci auguriamo che possa superare presto questo brutto momento, tornare alla sua famiglia e vederlo ancora correre sulla pista del Kartodromo murese”. Lo ha detto il presidente del Gruppo regionale Udc, Salvatore Negro, già Sindaco di Muro Leccese che nel 2002 accolse il campione del mondo di Formula Uno nella cittadina salentina.
“La sua presenza al Kartodromo la Conca fu motivo di grande orgoglio per noi e richiamò oltre 20mila sportivi che vennero per vederlo gareggiare sulla pista di Muro – ha ricordato l’ex sindaco Negro – Ricordo che Schumacer definì quella pista tra le più interessanti e migliori del mondo nel suo genere. La nostra cittadina e il Salento intero non fecero mancare il proprio affetto al campione del mondo. Come Comune, insieme alla famiglia De Donno proprietaria del Kartodromo, facemmo ogni sforzo possibile per garantire l’agibilità e la sicurezza dell’impianto sportivo e l’evento fu seguito da migliaia di fan venuti da tutta la Puglia. Da allora si stabilì un legame forte tra la nostra cittadina e Schumacher che è tornato più volte sulla pista di Muro, l’ultima appena un anno fa. Da sportivo ed amministratore della mia cittadina – ha concluso Salvatore Negro – sono certo di interpretare il sentimento dei muresi nei confronti di Michael Schumacher, con l’affettuoso augurio di una completa guarigione che gli possa permettere di continuare a frequentare il kartodromo della nostra città e il Salento”.