Dal primo novembre prossimo tutto il personale di Sanita Service Lecce otterrà un contratto di lavoro full time.
Insomma, fine del precariato e del part-time e via libera a un contratto di lavoro da 36 ore settimanali, il tutto a partire, ripetiamo, dal prossimo 1 novembre.
È quanto si è stabilito in data odierna dopo l’incontro tra le organizzazioni sindacali, la Rsu e l’amministratore unico dell’azienda Gabriele Onorato.
Queste le sigle sindali presenti: Cgil-Fp; Cisl-Fp; Uil-Fpl; Fials-Fsi; Fsi-Usae e Usb Lecce rappresentata da Gianni Palazzo e Renzo Cortese.
Entro il giorno 8 novembre 2017 le organizzazione sindacali e le Rsu produrranno il documento conclusivo per il reclutamento di nuovo personale, così previsto dal business plan che verrà discusso e approvato nell’incontro del giorno successivo.
Grande soddisfazione è stata espressa dalla Federazione Provinciale di Lecce dell’Unione Sindacale di Base: “Il traguardo raggiunto è il risultato di quanto era previsto nel business plan già predisposto dall’Amministratore unico di Sanita Service, dott. Gabriele Onorato e approvato dal Direttore generale della Asl, dott.ssa Silvana Mello; a entrambi va il ringraziamento di Usb.
Questo traguardo servirà a migliorare qualitativamente sia le condizioni di lavoro di oltre 400 dipendenti che offrire un servizio più efficiente all’Azienda Sanitaria Locale del capoluogo”.