Screening gratuiti e vaccinazione anti Hpv, proseguono gli appuntamenti. Dove recarsi

L’iniziativa andrà avanti per tutto il mese di marzo dedicato alla salute della donna. Dove ci si potrà recare dal 12 al 19

Proseguono gli incontri informativi itineranti sugli screening oncologici e open day per vaccinazione anti Hpv e screening del tumore della cervice uterina.

Il 12 marzo a Campi salentina in Piazza Libertà dalle 10 alle 12 nel camper-ambulatorio medico mobile con punto informativo sugli screening oncologici e vaccinazione anti-Hpv.

Il 14 marzo a Casarano presso il Servizio vaccinazioni SISP in via Spagna 55 dalle 9 alle 12 con punto informativo sugli screening oncologici e vaccinazione anti-Hpv; il 15 marzo a Carmiano nel Consultorio familiare in via Principe di Napoli 6 dalle 9.30 alle 13 con Screening della cervice uterina e vaccinazione anti-Hpv, a Galatina nel camper-ambulatorio medico mobile dalle 11.30 alle 13 in Piazza Alighieri con punto informativo sugli screening oncologici e vaccinazione anti-Hpv e a Cutrofiano nel camper-ambulatorio medico mobile dalle 9 alle 11 in via Catania (presso la scuola Don Milani) con punto informativo sugli screening oncologici e vaccinazione anti-Hpv; il 19 Marzo a Trepuzzi nel camper-ambulatorio medico mobile a Largo Margherita dalle 10 alle 12 con punto informativo sugli screening oncologici e vaccinazione anti-Hpv.

“Gli appuntamenti itineranti di informazione e screening svoltisi nelle prime due settimane di marzo hanno registrato una larga adesione e una significativa attenzione da parte dei cittadini. Siamo andati nelle piazze, nei Consultori, nei luoghi di prossimità per far arrivare a un pubblico vasto un messaggio chiaro e netto, ovvero quello dell’importanza della prevenzione e dell’adesione agli inviti della ASL – ha commentato il Direttore sanitario della Asl di Lecce Antonio Bray – su questo solco abbiamo intenzione di proseguire con altre date e rilanciando la campagna di prevenzione sugli screening oncologici e sulla vaccinazione antiHpv a tutela della salute dei nostri cittadini”.

L’accesso è libero. La vaccinazione anti-HPV open day è prevista per le donne dagli 11 ai 34 anni e per gli uomini dagli 11 ai 20 anni.

Per informazioni sul programma di screening è possibile chiamare il numero verde 800.894.594, dalle 9.00 alle 13.00, dal lunedì al venerdì o scrivere a [email protected]

Il calendario è in continuo aggiornamento e verranno comunicati nei prossimi giorni gli appuntamenti itineranti di screening e vaccinazione in programma dal 20 al 31 marzo 2023.



In questo articolo: