Scritture contabili regolari, nessuna evasione: annullata cartella esattoriale notificata a ‘La Velialpol’

La Commissione Tributaria Provinciale di Lecce annulla un avviso di accertamento di oltre 150 mila euro a carico dell’Istituto di Vigilanza La Velialpol. I giudici tributari hanno accertato che le scritture contabili erano regolari. La società non aveva evaso nulla.

Un’importante sentenza della Commissione Tributaria Provinciale di Lecce, la numero 635 depositata l’1 marzo scorso, ha totalmente annullato l’avviso di accertamento dell’Agenzia delle Entrate per l’anno 2011 di oltre 150mila euro, notificato all’Istituto Provinciale di Vigilanza La Velialpol Srl di Veglie. In sostanza, i giudici tributari hanno totalmente accolto il ricorso presentato dall’avvocato Maurizio Villani il 15 dicembre 2014 con il quale il difensore ha dimostrato che la Società aveva tenuto regolarmente le scritture contabili ed inoltre non aveva evaso nulla, fatturando e dichiarando tutti gli importi regolarmente incassati nell’anno 2011.
 
Parliamo di una realtà specializzata  nell’offerta di servizi di vigilanza privata, che si avvale di personale altamente specializzato e con una lunga esperienza nel settore, assicurando pattugliamento diurno e notturno. Dotato di moderni sistemi di antifurto e di video-allarme, La Velialpol ha saputo fidelizzare nel tempo un numero sempre crescente di clienti grazie all’elevato rapporto qualità/ prezzo, divenendo punto di riferimento per l’intero territorio. Per Giovanni D'Agata, presidente dello “Sportello dei Diritti” si tratta di “un’importante decisione che dimostra come anche nel merito, molto spesso, sono errati gli accertamenti svolti dal Fisco e dalla Polizia Tributaria”.
 
Una notizia che, peraltro, segue a quella – già pubblicata nella giornata di ieri da Leccenews24.it – inerente l’annullamento di una cartella esattoriale, nei confronti del Comune di Alliste, dal valore finanziario di quasi 60mila euro.
 
I giudici, nell’occasione, hanno anche condannato alle spese l'Agenzia delle Entrate. La sentenza della Commissione Tributaria Provinciale di Lecce vebbe depositata l'11 Marzo scorso.



In questo articolo: