“Tamponi drive in”, riattivato il servizio gratuito per i cittadini di Gallipoli

Per il Sindaco Minerva si tratta di “Uno sforzo importante, ma ce l’abbiamo fatta. L’Amministrazione ha il dovere di rispondere presente!”.

Continua la campagna sociale dello scorso dicembre, avviata dal Comune di Gallipoli, per lo screening antigenico rapido per Sars-Cov-2 (tampone rapido rino-faringeo).  A partire da oggi, sabato 13 marzo sarà possibile eseguire il test rapido dalle ore 09:00 alle ore 13:00, previa prenotazione, presso l’area mercatale di Gallipoli in modalità drive-in.

Le giornate del servizio

Grazie alla collaborazione della Protezione Civile Sezione di Gallipoli e della Polizia Locale, presso il drive-in, si potrà effettuare il tampone senza muoversi dalla propria automobile. Le operazioni inizieranno oggi e continueranno per il mese di marzo nelle seguenti date: 14, 19, 20, 21, 26, 27 e 28; per il mese di aprile nelle giornate del 9, 10 e 11.

Come prenotare

Le prenotazioni possono avvenire secondo due modalità: la prima cliccando sul banner prenotazione tampone drive in sul sito del Comune di Gallipoli e compilando l’apposito modulo; la seconda chiamando il numero 0833.275574 attivo da lunedì al venerdì dalle ore 10 alle ore 13.

“Abbiamo già esaurito i mille tamponi previsti nella prima tranche, nonostante tutto abbiamo deciso di riattivare il servizio per venire incontro ai gallipolini che hanno bisogno. Quello che stiamo vivendo è un periodo complicato, lo sforzo per riattivare il servizio è stato importante ma dovevamo farlo, l’Amministrazione ha il dovere di rispondere Presente!” commenta Stefano Minerva, sindaco della città.



In questo articolo: