«Sesso, amore e disabilità». Appuntamento numero quattro per Cinema oltre le barriere

Martedè¬ 4 febbraio, alle ore 18, alle Officine Cantelmo verrà proiettato il film di grande attualità ‘Sesso, amore e disabilità’.

«Sesso, amore e disabilità» è qualcosa di più di un film. È un intreccio di storie, raccolte in giro per l’Italia nei 9mila chilometri percorsi, dalla Lombardia alla Sicilia. 37 video-interviste che imprimono sulla pellicola quello che le persone disabili dicono o non dicono in merito ad argomenti visti come tabù, temi spesso sottaciuti o ancor peggio intrisi di imbarazzo, equivoci e pregiudizi.

«Sesso, amore e disabilità» è sinonimo che qualcosa sta cambiando. Realizzare e diffondere un documentario, dando voce alle persone con disabilità fisica e sensoriale significa contribuire ad ampliare gli spazi di visibilità e consapevolezza.

“Sesso, amore e disabilità”, di Adriano Silanus e Priscilla Berardi sarà proiettato martedì 4 febbraio, alle ore 18.00, alle Officine Cantelmo nell’ambito della  rassegna “Cinema oltre le barriere” promossa dal “Centro per l’Integrazione” dell’Università del Salento in collaborazione con l’Alleanza Locale per la Famiglia , l’Assessorato alle Politiche Giovanili e il Comitato promotore Lecce 2019.

Per l’occasione sarà presente il regista Adriano Silanus per discutere insieme al pubblico presente.

La rassegna “Cinema oltre le barriere” intende affrontare il tema della disabilità attraverso la proiezione di alcuni film e cortometraggi. Tutti i film sono accessibili anche alle persone non vedenti attraverso l’audiodescrizione da parte di personale volontario e a persone non udenti con la sottotitolazione. Sarà inoltre presente una volontaria interprete LIS durante i successivi dibattiti.



In questo articolo: