Partita la Settimana Europea della Mobilità Sostenibile, appuntamento con la Polizia Locale in Piazza Mazzini

Quest’anno alla manifestazione prenderà parte anche il Corpo di “Viale Rossini”. All’interno del Mobility Village, allestito per l’occasione in Piazza Mazzini, i visitatori incontreranno gli agenti del Comando.

È partita il 16 settembre e si concluderà domani, l’edizione 2019 della Settimana Europea della Mobilità Sostenibile e, novità di quest’anno, a partecipare attivamente alla manifestazione ci sarà anche la Polizia Locale di Lecce.

All’interno del Mobility Village, allestito per l’occasione in Piazza Mazzini, i visitatori incontreranno gli agenti del Comando di Viale Rossini durante il percorso ludico-formativo a tappe organizzato nell’ambito del progetto “Lecce più sicura in bici e a piedi”.

Dalle ore 09,30 alle ore 20,00 di oggi, sabato 21 e domani, domenica 22 settembre, infatti, il gazebo della Polizia Locale ospiterà attività didattiche per sensibilizzare bambini giovani e adulti alla sicurezza stradale con riferimento soprattutto alle norme che riguardano pedoni e ciclisti.

Il ricco programma di iniziative prevede anche interessanti approfondimenti a cura dei partner del progetto “Lecce più sicura in bici e a piedi”.

Nella mattinata di oggi, inoltre, intorno alle ore 12.00 circa, nell’area talk del Mobility Village, il Comandante Donato Zacheo e Cosimo Chiffi, esperto in economia dei trasporti, logistica e mobilità urbana, consulente del Comune di Lecce per la mobilità attiva, approfondiranno il tema della sperimentazione della circolazione su strada dei dispositivi per la micromobilità elettrica e delle sue prospettive future.

Durante il fine settimana l’area di Piazza Mazzini sarà interessata da una chiusura al traffico dalle ore 07,00 alle ore 22,00 delle quattro corsie interne e dalle ore 18,00 alle ore 22,00 delle quattro corsie esterne.



In questo articolo: