Leccenews24
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
Leccenews24
No Result
View All Result

Torna “Sorrisi in Movimento”, a Frigole una giornata di inclusione e sport

by Redazione
23 Agosto 2024 11:30
in Attualità
0

Ritorna l’appuntamento con lo sport, la beneficenza e l’emozione. Il Sorriso di Pierandrea, organizzazione di volontariato attiva da tre anni, organizza la terza edizione di “Sorrisi in movimento – Estate”, iniziativa all’insegna della solidarietà e dell’inclusione, del divertimento e della riflessione. L’appuntamento è per domenica 25 agosto a partire dalle 8.30 (inizio tornei alle 9) al Molo 13 di Frigole (lungomare Mori).

La giornata intende celebrare la memoria di Pierandrea Longo, facendo del bene; l’intero ricavato servirà infatti a sostenere progetti di inclusione, educazione ambientale, ricerca, turismo solidale per rinnovare ogni giorno il sorriso di Pierandrea sui volti di tanti giovani in difficoltà, sociale o fisica. Hanno già aderito 300 persone di tutte le età, che si incontreranno per partecipare alla giornata inclusiva con il solo obiettivo di divertirsi e aiutare il prossimo. Ai tornei partecipano infatti squadre miste, composte da uomini e donne, adulti e giovani. Gli iscritti, veri e propri “campioni della solidarietà”, giocheranno a beach-volley e bocce al mattino; a beach-tennis e burraco nel pomeriggio. Utopia Sport metterà a disposizione alcuni tavoli da ping-pong. Mentre sono in programma anche le fasi finali del torneo di biliardino cominciato il 12 agosto a Strudà. Sono inoltre previste attività di animazione per i bambini e non mancherà il momento di preghiera, con la partecipazione di don Mino Arnesano,il parroco di Strudà.

Collaborano all’organizzazione il Comitato provinciale del Csi, Decathlon e l’associazione Aps Strudà. L’iniziativa gode del patrocinio del Comune di Vernole e prevede momenti di riflessione sulla donazione del sangue (grazie alla presenza dell’Avis di Lecce), sullo sport paralimpico (con Utopia Sport e l’atleta nazionale Grazia Turco), sul benessere psicofisico, l’autostima e la consapevolezza dei disabili (con gli interventi dell’associazione Mollare Mai).

Tags: eventi-di-beneficenza
Previous Post

A Lecce per Sant’Oronzo arriva il cardinale De Donatis, già vicario di Papa Francesco

Next Post

Giorgia Pagano torna a casa. La ‘stellina di Berdon’ sarà curata in Italia

Ultime Notizie

epa02237771 (FILE) An undated file handout photograph released on 05 July 2010 showing a poster appealing for information on the whereabouts of missing Vatican city citizen Emanuela Orlandi, who dissapeared on 22 June 1983 and whose body is not never been found.  EPA/STF
Cronaca

La scomparsa di Emanuela Orlandi resta un mistero: tutte le piste che hanno portato ad un vicolo cieco

by Marianna Merola

La fine sembra ancora lontana, ma per la famiglia di Emanuela Orlandi la strada per cercare la verità è cominciata...

Paura nella notte a Spongano, incendio distrugge un’auto. Danneggiata una seconda vettura

Detail of the plants and the fruit of the prickly pear cactus

Il Gusto del Salento trapiantato a Parma: il fico d’India della poetessa Emanuela Rizzo trova casa alla Picasso Food Forest

Scopri la verità dietro l'usanza di lasciare bottiglie di plastica piene d'acqua davanti alla porta per allontanare cani e gatti. Funziona davvero?

Bottiglie di acqua davanti alla porta di casa, il rimedio popolare per tenere lontani cani e gatti

Il Tribunale di Viale De Pietro

Violenta aggressione a Maglie: donna picchiata e quasi strangolata con il guinzaglio. Condannata la vicina di casa

La madre non risponde al telefono e il figlio chiede aiuto dalla Germania: corsa contro il tempo per salvare un’anziana

LECCENEWS24.it
Direttore responsabile: Marianna Merola
Korema Editore – P. IVA 04465860759
Registrazione al Tribunale di Lecce N. 1059 del 28/04/2010
E-mail: [email protected]
Tel. 328.7918277

IMPOSTAZIONI PRIVACY

Copyright © 2026

No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ

Copyright © 2026