Sosta tariffata, Sgm lancia il servizio ‘EasyPark’

Arriva il servizio che consente di pagare la sosta tariffata in maniera semplice e veloce e soprattutto di pagarne il tempo effettivo, evitando la scomoda incombenza dei tagliandi e soprattutto sprechi di denaro e sanzioni. La presentazione avverrà domani.

A Lecce arriva EasyPark, il servizio che consente di pagare la sosta tariffata in maniera semplice e veloce e soprattutto di pagarne il tempo effettivo, evitando la scomoda incombenza dei tagliandi e soprattutto sprechi di denaro e sanzioni. Con EasyPark, infatti, si può scegliere il tempo di sosta attraverso un’app sullo smartphone ed eventualmente di prolungarlo a distanza, calibrandolo perfettamente e facilmente in base alle proprie esigenze.

EasyPark, di fatto, raccoglie l’eredità di Telepark, il vecchio sistema che consentiva di pagare la sosta con una telefonata o con un sms. Con l’introduzione di questo sistema tecnologicamente avanzato, i disagi degli utenti legati ai grattini scaduti e i problemi gestionali derivanti dall’avviso bonario (e relative polemiche) sono destinati a finire.

La presentazione del nuovo servizio, il funzionamento dello stesso e le modalità di utilizzo, avverranno nel corso di una conferenza stampa in programma domani, venerdì 23 gennaio alle ore 16:30 presso la sede di Sgm, sulla strada provinciale Lecce-Vernole, km. 1,5. Interverranno l’amministratore delegato di Sgm Tommaso Ricchiuto, il presidente Mino Frasca, il direttore Ugo Guacci, l’assessore al Traffico e alla Mobilità del Comune di Lecce Luca Pasqualini, il dirigente del settore Mobilità del Comune di Lecce Giovanni Puce e Paolo Mirandola, Area Manager EasyPark Italia.



In questo articolo: