Lecce, terminati i lavori di prolungamento del sottopasso ferroviario. Da oggi accesso diretto ai binari 6 e 7

Da quei binari, partono i treni regionali delle Ferrovie del Sud Est. Inoltre, nel sottopasso è stato predisposto anche un vano per l’ascensore e una nuova illuminazione.

“È un intervento da tempo atteso che migliora la sicurezza e la fruibilità dei binari della stazione destinati al trasporto regionale e provinciale da parte di Sud Est, va dunque a vantaggio dei lavoratori pendolari, degli studenti e dei turisti che si spostano nel Salento utilizzando la rete ferroviaria regionale”, con queste parole il primo cittadino di Lecce, Carlo Salvemini, commenta la conclusione dei lavori di prolungamento del sottopasso ferroviario finalizzati a garantire ai viaggiatori l’accesso diretto ai binari 6 e 7 della stazione di Lecce, dai quali partono i treni regionali delle Ferrovie del Sud Est.

Da oggi potranno essere raggiunti in sicurezza tutti i binari, bypassando gli attuali passaggi a raso per i binari dopo il quinto. I passeggeri non dovranno più attraversare la passerella che si trova alla fine del terzo marciapiede per raggiungere i binari FSE e potranno beneficiare di un più comodo percorso coperto.

“Si tratta di un’opera importante, che migliora la fruibilità della stazione per i passeggeri che utilizzano il trasporto regionale – ha dichiarato l’assessore ai Lavori Pubblici Marco Nuzzaci – ringrazio Rete Ferroviaria Italiana per la collaborazione garantita al Comune su questo e sui tanti progetti di miglioramento e riqualificazione che attendono la nostra stazione”.

La rampa di accesso ai binari 6 e 7 è protetta da una pensilina in acciaio e plexiglass. Nel sottopasso è stato predisposto anche un vano per l’ascensore e una nuova illuminazione. Rete Ferroviaria Italiana (Gruppo FS) ha installato la segnaletica e provvederà alla pulizia del nuovo spazio aperto al pubblico.



In questo articolo: