Stop dell’acqua a Casarano e Scorrano, possibili disagi per i residenti

Il 18 ottobre verrà sospesa l’erogazione nel comune del Sud Salento in alcune zone, mentre, il giorno successivo, toccherà alla cittadina a pochi chilometri da Maglie. Aqp esorta a razionalizzare i consumi nel corso delle ore di interruzione.

Una serie di lavori atti al miglioramento idrico quelli che nei prossimi giorni vedranno impegnati i tecnici di Acquedotto Pugliese nei comuni di Casarano e Scorrano.

Si parte da Casarano, cittadina del Sud Salento, dove,  l’ente idrico svolgerà alcuni interventi riguardanti l’installazione di nuove opere acquedottistiche .

Per questo motivo, il servizio di fornitura dell’acqua sarà sospeso per sette ore nella giornata di martedì 18 ottobre. Lo stop inizierà alle ore 9.00 del mattino e riprenderà alle ore 16.00 del pomeriggio e interesserà le seguenti zone: la Circonvallazione Est, via De Mattesis e traverse, via Exstramurale Palla, via Parigi, via Lisbona, via Madrid e via Bruxelles e traverse.

Nella giornata successiva, mercoledì 19 ottobre, toccherà, invece, al comune di Scorrano a pochi chilometri da Maglie, dove, per alcuni lavori riguardanti un intervento di manutenzione sulla rete di distribuzione con la sostituzione della saracinesca di linea, l’approvvigionamento idrico mancherà per quattro ore: a partire dalle ore 13:30 con  ripristino alle ore 17:30.

In entrambi i casi la società per azioni di Via Coglietti, 36 a Bari, raccomanda i residenti delle aree interessate di razionalizzare i consumi, evitando gli usi non prioritari dell’acqua nelle ore interessate dalla interruzione idrica. I consumi, infatti, costituiscono una variabile fondamentale per evitare eventuali disagi.

Disagi saranno avvertiti esclusivamente negli stabili sprovvisti di autoclave e riserva idrica o con insufficiente capacità di accumulo.



In questo articolo: