Le storie più famose e folli delle vincite milionarie in Italia al gioco d’azzardo

Andiamo a vedere insieme quali sono le storie più eclatanti e folli che sono successe, vincendo in Italia milioni.

Ci sono alcune storie che sono legate alla vita reale nonostante sembrino assolutamente folli o da film. Attraverso il gioco d’azzardo e quello delle scommesse alcune persone, proprio in Italia, hanno avuto delle esperienze così particolari e uniche, che hanno fatto parlare i giornali e le televisioni. Andiamo a vedere insieme quali sono le storie più eclatanti e folli che sono successe, vincendo in Italia milioni.

Oggigiorno giocare d’azzardo è un costume diffuso in Italia ed è sempre più facile e diffuso farlo. Infatti con la nascita di piattaforme online è possibile dedicarsi una pausa di divertimento senza organizzare spostamenti. Le scelte sono vaste dai casinò nazionali ai siti slot online non aams, che hanno una scelta ampia di giochi e varianti. Questo evita di dover organizzare lo spostamento e comunque protegge maggiormente la privacy.

Oggi è possibile farlo comodamente da casa in cinque minuti, ritagliandosi una pausa durante la routine, per poi ritornare alla propria vita quotidiana senza nessuna particolare incidenza. Giocare deve sempre rimanere un passatempo per divertimento, anche se molti degli utenti che lo fanno dichiarano di voler migliorare la loro situazione economica. È sempre bene mantenere un atteggiamento consapevole verso quello che gioco d’azzardo, soprattutto oggi che è maggiormente raggiungibile attraverso le piattaforme online. Eppure sono capitate storie da film, di quelle che mai immagineresti possano succedere: conosciamo insieme i protagonisti.

Una giornata milionaria da film

Era il 2022. Un normalissimo giorno nella cittadina di Lodi in Lombardia poco distante dalla grande Metropoli di Milano un signore entra in una tabaccheria e fa la sua solita giocata al Superenalotto come ogni settimana da anni e anni… Ad un certo punto nelle estrazioni si accorge di aver azzeccato non uno, non due, bensì tutti e sei i numeri .La vincita di quella settimana era di 209 milioni di euro. Provate a pensare che effetto possa  fare a una persona che ha sempre guadagnato mille euro al mese e sta attento ad arrivare a fine mese il sapere in 5 minuti di essere un milionario facoltoso! Ad un tratto eccoli lì: 209 milioni di euro. La cosa strana è che il tabaccaio era quasi più emozionato del vincitore ma probabilmente il fortunato signore non aveva ancora realizzato che cosa gli fosse realmente successo.

Il tabaccaio è diventato un emblema di luogo portafortuna. L’esercente racconta che quando ha visto il biglietto da 209 milioni si è seduto per terra incredulo di quello che era successo proprio nel suo locale. Il jackpot era a colpo secco e ormai era dato per scontato che nessuno l’avrebbe mai vinto. Eppure la speranza è sempre l’ultima a morire.

Quella maledetta slot machine che paga sempre

Vi racconteremo ora la storia di questa slot machine. Per farlo dobbiamo recarci al Casinò di Sanremo. C’è una grossa leggenda metropolitana: fra tutte le slot machine ce n’è una che paga jackpot da milioni… Ma quella slot machine è maledetta. Infatti sono legate ad essa delle vicende strane.

Nel 2015 un imprenditore vinse a questa slot machine 1,8 milioni di euro: l’epilogo non fu così felice perché morì in un incidente d’auto tre mesi dopo.  Questo potrebbe essere un caso se preso isolatamente, ma le vicende maledette si sono ripetute.  Dobbiamo andare nel 2018 quando una donna dalla stessa slot machine incassò una vincita di 750.000 di euro. Peccato che la donna fu lasciata dal marito che si portò via metà dei soldi!

Un altro caso legato a questa slot machine maledetta risale al 2021: un giovane giocatore vinse 500 mila euro. Preso da goliardia li sperperò in droghe feste e finì nei guai. Oggi si  attende ancora quella che sarà la prossima maledetta fortunata vincita di questa slot machine: la più temuta e la più desiderata dei Casinò di Sanremo.

Il nonno e i gratta e vinci

Un simpatico nonno pensionato di 78 anni vive a Palermo e come ogni settimana prende i suoi gratta e vinci. Questo è per lui un metodo per rilassarsi, per distrarsi, per provare un po’ di adrenalina nella sua quotidianità. Il Signor Giuseppe afferma che suo nipote gli ha detto che statisticamente è più facile essere colpiti da un fulmine che vincere con i gratta  e vinci, ma succede qualche cosa di particolare. Giuseppe vince ben due volte e rimane incredulo della situazione. Siamo nel 2010 Giuseppe si appresta a grattare sulle caselle del suo Gratta e Vinci e scopre di aver vinto 500 mila euro. Rimane incredulo ma ha vinto!

Mai e poi mai il signor Giuseppe avrebbe detto che nella sua vita sarebbe potuto capitare una seconda volta e, invece, cinque anni dopo, nel 2015 si presta a scoprire le caselle dei suoi Gratta e Vinci  ed ecco una nuova sorpresa: Giuseppe vince altri 250 mila euro. Alla frase del nipote che gli aveva detto come fosse più facile che un fulmine lo colpisca piuttosto che vincere, il Signor Giuseppe ha risposto che si sarebbe comprato un parafulmine e avrebbe continuato a grattare i suoi Gratta e Vinci. Visto il detto “Non c’è due senza tre”, chissà mai che il signor Giuseppe possa avere una terza vincita.

Le storie su digitale

Con la diffusione delle piattaforme online hanno cominciato a esserci anche storie sul digitale con risvolti del tutto sorprendenti. Marco 35 anni vive a Milano e fa una vita normale in una città frenetica: il suo divertimento è ogni tanto puntare sui casinò online per divertirsi e provare un po’ di adrenalina. Le sue giocate sono sempre molto tranquille e controllate, senza eccessi. Marco, come fa solitamente, un giorno deposita su una piattaforma online famosa 50 euro e gioca al Blackjack, il gioco che gli piace. In tre ore, una delle giocate più lunghe che abbia mai fatto, Marco raggiunge la quota di 220.000 euro di vincita. La cosa divertente è che la moglie pensava che stesse guardando dei filmati per adulti e  invece stava vincendo una fortuna: con questi si sono comprati una casa.

La prossima storia è quella Maria di Roma, donna 42 anni. Grazie al fatto di poter giocare in piena privacy, senza doversi spostare, Maria per divertirsi ogni tanto fa una puntata sul casinò  online da cellulare. Anche quel giorno decide di giocare alla sua slot preferita, puntando 50 centesimi di euro, una cifra irrisoria giusto per avere un attimo di divertimento. Con il jackpot progressivo improvvisamente vince 1,7 milioni di euro: incomincia a urlare freneticamente e il marito corre spaventato pensando che la stessero derubando. Ovviamente il colpo è stato altrettanto forte, sapendo che a quel punto erano diventati milionari.