Studenti Part-Time, proroga rate e appelli a Lingue: Senato Accademico approva le proposte di Link Lecce

Lecce. Senato Accademico Unisalento: approvate le tre proposte di Link. Modifiche al regolamento part-time, proroga delle rate universitarie e aumento del numero di appelli a lingue.

Senato Accademico Unisalento: approvate le tre proposte di Link. Modifiche al regolamento part-time, proroga delle rate universitarie e aumento del numero di appelli a lingue.

Il Senato Accademico, riunitosi ieri pomeriggio, ha approvato tre proposte su cui i rappresentanti di LINK avevano lavorato negli scorsi mesi.

Modifiche al Regolamento dello Studente Part-Time. Aperto finalmente il passaggio da full a part-time per gli studenti iscritti in corso, fin ad oggi vietato dal regolamento. Per gli studenti fuori corso, si è deciso di rinviare ad una prossima discussione del Manifesto degli Studi, in quanto è stato richiesto di approfondire l’impatto economico sul bilancio dell’ateneo. Inoltre la riduzione per merito per gli studenti part-time sarà calcolata sulla metà dei CFU acquisiti dagli studenti full time.

Approvata la proroga della scadenza delle rate. Con la conclusione della vertenza nei confronti dell'amministrazione, è stata approvata la proroga al 12 Giugno per il pagamento delle rate ed anche la mora dimezzata fino al 30 Giugno per gli studenti che pagano in ritardo.

Accolta la mozione per l’aumento del numero di appelli a Lingue. Il calendario didattico dei corsi di Lingue dovrà essere adeguato al Regolamento Didattico D'Ateneo. Gli appelli, già dall'A.A. 201415, dovranno essere aumentati al numero minimo di 7 appelli ordinari e 2 appelli straordinari (sia scritti che orali). 

“Il mandato dei rappresentanti di LINK in Senato Accademico, eletti per il biennio 2012-14, si conclude con questi tre obiettivi raggiunti. Continueremo, nel corso del prossimo mandato, a difendere i diritti degli studenti e delle studentesse proseguendo il lavoro degli ultimi anni”. Scrive Link Lecce in una nota stampa



In questo articolo: