Leccenews24
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
Leccenews24
No Result
View All Result

‘Super Green Pass’, la Prefettura chiede collaborazione. Federaziende: ‘Sostegni alle imprese’

by Redazione
2 Dicembre 2021 22:02
in Attualità
0
ambito sociale

Dal 6 dicembre al 15 gennaio 2022 sarà in vigore il Super Green Pass destinato a chi è vaccinato o guarito. Dovrà essere esibito anche in zona bianca. Solo i possessori del green pass rafforzato potranno avere l’accesso a spettacoli, eventi sportivi, bar e ristoranti al chiuso, feste e discoteche, cerimonie pubbliche (anche in zona bianca e gialla). Insomma, il tampone sarà valido solo per andare al lavoro e per gli spostamenti a lunga percorrenza. E questa volta il Governo intende fare sul serio anche e soprattutto in termini di controlli, dove le Forze dell’Ordine – a cominicare dalla Polizia Municipale – saranno chiamate a verificare il rispetto assoluto della norma.

Di questo oggi ha voluto parlare il Prefetto di Lecce, Maria Rosa Trio, alle parti sociali e datoriali con l’obiettivo di condividere la battaglia per il rispetto delle disposizioni anticontagio finalizzate al raggiungimento dello svolgimento in sicurezza delle attività economiche e sociali.

Il Governo ha deciso di puntare tutto sull’ estensione dell’obbligo di esibizione della certificazione verde e adesso le Prefetture devono tessere la tela sul territorio, attraverso il consenso e la disponibilità, ma senza dimenticare il pugno duro.

Eleno Mazzotta, segretario generale Federaziende

Federaziende, che è una delle associazioni di categoria maggiormante rappresentative nella provincia di Lecce, ha espresso al Prefetto la propria disponibilità a collaborare insieme a tutti i propri associati per mettere in sicurezza l’economia che di certo non ha bisogno di pericolosissimi lockdown già sperimentati in passato. Tuttavia, Eleno Mazzotta, il Segreterio generale di Federaziende, ha chiesto al Prefetto di farsi portavoce con l’Esecutivo per rappresentare le difficoltà delle imprese salentine in termini di costi da sostenere per mettersi al passo con i controlli, sia in termini di strumenti che di personale.

“Sarebbe bene che il Governo tenesse ancora più in conto le imprese nelle prossime misure fiscali – ha sostenuto Mazzotta – non solo in termini di sostegni al calo del fatturato ma anche di ristori per l’aumento dei costi dovuti ai maggiori e necessari controlli. Ciò detto, tutte le nostre imprese supporteranno la Prefettura in questa azione importante e saranno al suo fianco”.

Tags: controlli-anti-covidfederaziende
Previous Post

Bollino Sicurezza Cantieri, nasce il patto sulla cultura della prevenzione degli incidenti sul lavoro

Next Post

Cede il marciapiede e si apre una voragine profonda 4 metri. I Caschi Rossi mettono in sicurezza la zona

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime Notizie

Cronaca

Incendio nella Riserva Palude del Conte, in azione i canadair

by Redazione

Un vasto incendio sta colpendo la riserva naturale della Palude del Conte, tra Taranto e Lecce. Intervengono i Vigili del...

Controlli della Polizia a Lecce e provincia, weekend di denunce tra furti e liti violente

Corone d’alloro alla Maturità: se il diploma diventa una festa di laurea (ma con anni di anticipo)

Salice Salentino, inaugura il nuovo Dog Park cittadino. Uno spazio sicuro e sostenibile

epa02237771 (FILE) An undated file handout photograph released on 05 July 2010 showing a poster appealing for information on the whereabouts of missing Vatican city citizen Emanuela Orlandi, who dissapeared on 22 June 1983 and whose body is not never been found.  EPA/STF

La scomparsa di Emanuela Orlandi resta un mistero: tutte le piste che hanno portato ad un vicolo cieco

Paura nella notte a Spongano, incendio distrugge un’auto. Danneggiata una seconda vettura

LECCENEWS24.it
Direttore responsabile: Marianna Merola
Korema Editore – P. IVA 04465860759
Registrazione al Tribunale di Lecce N. 1059 del 28/04/2010
E-mail: [email protected]
Tel. 328.7918277

IMPOSTAZIONI PRIVACY

Copyright © 2026

No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ

Copyright © 2026