Già da stasera naso all’insù e occhi al cielo per vedere la ‘superluna‘, termine nient’affatto scientifico, ma che indica una luna particolarmente luminosa e visibile che ci riporta ad atmosfere romantiche e suggestive.
La ‘superluna’ del Cervo, infatti, è la prima del 2023 e farà sfoggio in tutti i cieli del mondo già da stasera raggiungendo il perigeo mercoledì 5 luglio, ovvero il punto della sua orbita più vicino alla Terra, ma in Italia diventerà piena già dalle 13:39 di due giorni prima, un appuntamento imperdibile proprio da da stasera.
Tempo, dunque, che il sole tramonti all’orizzonte lasciandole spazio ed ecco che, nuvole permettendo, sarà visibile a tutti senza l’utilizzo di ausili ottici, sprigionando tutto il suo fascino.
La luna, da sempre ritenuta misteriosa e affascinante rappresenta, di certo, una tra le bellezze più preziose del creato, nulla da invidiare al sole che, se pur fonte di vita, anticipa ogni giorno uno spettacolo unico, quello delle tenebre illuminate da una specie di lanterna ispirazione per poeti, pittori innamorati e inguaribili romantici.
