Leccenews24
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
Leccenews24
No Result
View All Result

Svolto il IX Congresso Provinciale del Sindacato Autonomo di Polizia. Giannini confermato Segretario

by Redazione
6 Giugno 2019 9:52
in Attualità
0

Si è svolto nella giornata di ieri, mercoledì 5 maggio, presso la Sala Conferenze del Museo Sigismondo Castromediano il IX Congresso Provinciale del Sindacato Autonomo di Lecce.

Alla presenza del Presidente della Provincia Stefano Minerva e del Questore di Lecce Andrea Valentino si sono svolti lavori congressuali aperti dalla relazione del Segretario Provinciale uscente Carlo Giannini, che ha fornito un’analisi delle mutate condizioni sociali negli ultimi anni del territorio della Provincia e della città capoluogo.

La relazione si è soffermata in particolare sull’aumento esponenziale del turismo di massa e sulla gestione del controllo del territorio che ne consegue;  sul fenomeno Notte della Taranta; sulla valorizzazione mediatica internazionale del patrimonio artistico/storico; sull’impatto per l’ordine pubblico della questione T.A.P. e, non poteva mancare, sulla recente promozione in serie A del Lecce.

Nel corso dell’evento è stato sottolineato come, grazie alla professionalità del personale delle Forze dell’Ordine di ogni grado, che opera da molti anni in Salento, è stato possibile comunque assicurare una gestione ordinata e senza effetti collaterali gravi.

La mattinata è proseguita, poi, con un seminario su Garanzie Funzionali per gli Operatori della Polizia di Stato svolto dal segretario Generale del S.A.P. Stefano Paoloni e sulle Pensioni della Polizia di Stato, esposte dalla Responsabile Encal – Inpal Gina Maglie.

L’auspicio formulato nel corso della manifestazione è stato quello che grazie alla costruzione di una nuova Questura, in tempi brevi, si realizzi un ambiente lavorativo decoroso e funzionale, per chi vi lavora quotidianamente e sia di lustro per i Cittadini di Lecce e Provincia.

I lavori si sono conclusi, con l’elezione del nuovo Consiglio Provinciale, alla cui guida è stato confermato il Segretario Provinciale di Lecce Carlo Giannini.

Tags: sindacato-autonomo-di-polizia
Previous Post

#Potereaigiovani porta tanto sport, ma non solo: l’iniziativa di New Basket Lecce per i ragazzi salentini

Next Post

Piazza Duomo celebra i Carabinieri, ieri la cerimonia per i 205 anni dalla fondazione dell’Arma

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime Notizie

In evidenza

Il Tar Lecce conferma la vittoria del Sindaco Giacomo Palese s a Presicce-Acquarica, ricorso dell’opposizione respinto

by Redazione

Il TAR Lecce rigetta il ricorso dell'opposizione e conferma la legittimità della vittoria del Sindaco Giacomo Palese a Presicce-Acquarica. Tutti...

Violenza sulle donne nel Salento, scattano due divieti di avvicinamento con braccialetto elettronico a Poggiardo e Ugento

Furto di gioielli a Campi Salentina, un arresto per riciclaggio

Panico in Piazzetta Vittorio Emanuele a Lecce, arrestato dalla Polizia dopo minacce e aggressioni

Commemorazione dei defunti, a Lecce cimitero aperto e navette gratuite

Estorsione ad imprenditore del settore nautico. Cassazione conferma due condanne

LECCENEWS24.it
Direttore responsabile: Marianna Merola
Korema Editore – P. IVA 04465860759
Registrazione al Tribunale di Lecce N. 1059 del 28/04/2010
E-mail: [email protected]
Tel. 328.7918277

IMPOSTAZIONI PRIVACY

Copyright © 2026

No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ

Copyright © 2026