Torna “Ti racconto a Capo”, pubblicato il bando per la Residenza Teatrale

È stato pubblicato il bando per essere protagonisti di un periodo di creazione e formazione all’interno della Residenza Teatrale che si svolgerà nel Capo di Leuca. Verterà intorno al tema Caro Maestro.

Attori, danzatori, allievi in formazione, italiani e stranieri e creativi tutti: è di nuovo il vostro momento. Torna, puntuale, l’appuntamento con “Ti racconto a Capo”, l’esperienza teatrale ideata e coordinata da Carlo Ciardo e Luciano De Francesco, organizzata dall’Associazione Idee a Sud Est in collaborazione con Nasca Teatri di Terra e con la direzione artistica di Ippolito Chiarello, giunta quest’anno alla sua nona edizione.

Da poche ore, infatti, è stato pubblicato il bando per essere protagonisti di un periodo di creazione e formazione all’interno della Residenza Teatrale che si svolgerà nel Capo di Leuca, con epicentro Corsano, dal 31 luglio al 9 agosto.

Quest’anno il tragitto di ricerca e produzione tracciato verterà intorno al tema Caro Maestro.

“Tutto nasce – dichiara Ippolito Chiarello – dalla necessità di avere delle bussole, partendo dalla frase di Socrate secondo il quale: L’insegnante mediocre racconta. Il bravo insegnante spiega. L’insegnante eccellente dimostra. Il maestro ispira”.

La suggestiva location del Capo

Il set naturale è come al solito tra i più suggestivi: dagli angoli di Corsano all’intero Capo di Leuca, luoghi quotidianamente vissuti dalla popolazione, al fine di unire l’espressione artistica con la rivalutazione delle strade, delle piazze e delle storie.

Ancora una volta la sfida più affascinante sarà quella di fondere l’inventiva e la creatività artistica con i vissuti e le esperienze di una comunità che si apre al pubblico.

La scadenza del Bando è fissata l’8 luglio. Il bando è reperibile sul sito www.tiraccontoacapo.it (email: [email protected][email protected]).



In questo articolo: