Torre Chianca, incontro tra Monosi e Grasso

L’assessore al Bilancio del Comune leccese ed Presidente del Comitato Spontaneo delle Marine leccesi, hanno raggiunto un accordo su alcune idee da mettere in pratica per migliorare la vivibilità del comune leccese.

L'assessore al Bilancio del Comune di Lecce Attilio Monosi, insieme al Presidente del Comitato Spontaneo delle Marine di Torre Chianca e Spiaggiabella Errico Grasso hanno raggiunto delle idee di accordo per migliorare la vivibilità delle suddette marine. Un primo incontro, dopo continui contrattempi, è finalmente avvenuto nella mattina di sabato 2 novembre proprio a Torre Chianca, ora la situazione in merito sembra essersi sbloccata.

Le esigenze degli abitanti delle marine sono coincise anche con le necessità degli aventi diritto alle case popolari. Il primo punto ideale in comune fra l’Amministrazione e il Comitato infatti è stato offrire gli immobili che il comune possiede nelle marine a chi ne ha bisogno di diritto. In questo modo il numero dei residenti di Torre Chianca e Spiaggiabella potrà aumentare e dovrebbe portare quindi altre migliorie alle marine. Il secondo punto dell’accordo per cui l’assessore Attilio Monosi si è impegnato in prima persona prevede un attenzione maggiore da parte dell’Amministrazione affinché i lavori in Piazza di Via Eolo vengano terminati. Lo spazio pubblico in questione ha visto già le amministrazioni precedenti applicarsi appaltando tali lavori che però non sono mai stati conclusi.

Una richiesta per la concessione in comodato d’uso gratuito del campetto di calcio della marina di Torre Chianca sarà fatta dal Comitato che auspica di potersi prendere cura personalmente del verde circostante al campetto di calcio rendendolo maggiormente piacevole e più facilmente fruibile ai cittadini. La richiesta di una maggiore considerazione, da parte dell'amministrazione, per le marine di Torre Chianca e Spiaggiabella è stato l’ultimo ed ovvio punto messo in questione fra le parti. Entrambe infatti si sono vicendevolmente predisposte ad un maggiore dialogo.

Da giovedì 7 novembre sono iniziate le operazioni di fusione tra il “Comitato Spontaneo delle Marine di Torre Chianca e Spiaggiabella” e “l'Associazione Marina di Torre Chianca” .



In questo articolo: