Torre Rinalda, se questa è una marina… Il Comitato locale alza la voce

Dura presa di posizione del neo presidente del Comitato Torre Rinalda, Oronzo Trio, che invita l’amministrazione pubblica a rafforzare la sicurezza stradale della marina leccese.

Se nasce un comitato evidentemente ci sono ottime ragioni perché questa succeda e infatti il neo Presidente del Comitato Torre Rinalda, l’ultima marina di Lecce verso nord, Oronzo Trio, fa proprie le istanze dei villeggianti della marina ed accende immediatamente i riflettori su un nervo scoperto da anni: la messa in sicurezza del tratto stradale che congiunge la marina a Lecce e che negli anni si è troppe volte macchiata di sangue.
 
Così scrive Trio "da Presidente del Comitato Torre Rinalda, nomina arrivata in questi giorni e di cui sono orgoglioso, sento forte il dovere di portare immediatamente l'attenzione su un nervo scoperto che fa male a tutti coloro che come me, vivono questa marina ogni estate, che qui hanno i ricordi e che proprio qui stanno facendo trascorrere le vacanze ai propri figli. Torre Rinalda non è marina di serie B rispetto ad altre ma località ricca di storie e tradizioni popolari nella quale confluiscono cittadini di Lecce, Surbo, Trepuzzi ed altri comuni.
 
Nei periodi estivi le strade vengono percorse da migliaia di auto ed è proprio per questo che è importante prevedere un immediato intervento di messa in sicurezza del tratto stradale principale. E' necessario prevedere e programmare la realizzazione di un marciapiede, di rotatorie e di sistemi di regolarizzazione del traffico, come sono stati realizzati in altre marine. Proprio per questo chiedo all'Amministrazione Comunale di Lecce ed in Particolare all'Assessore ai lavori pubblici Gaetano Messuti, di prendere in esame le nostre istanze e valutare in che modo si possa provvedere alla messa in sicurezza del tratto in questione. Da imprenditore, mi metto a completa disposizione dell'Amministrazione comunale di Lecce, valutando anche un'attiva collaborazione.”
 
A questo punto ci auguriamo anche noi che le istanze espresse trovino sostegno da parte delle istituzioni civiche.



In questo articolo: