Tempo di cambiamenti nella Diocesi di Lecce, Mons. Seccia ufficializza gli avvicendamenti pastorali

Nuovi parroci per San Filippo Smaldone Santa Maria della Porta di Lecce, Santa Famiglia a Trepuzzi e della Matrice di Monteroni.

Piazza Duomo, Lecce (ph. Giuseppe Greco)

Tempo di cambiamenti nella Diocesi di Lecce, dove, questa mattina l’Arcivescovo Metropolita del Capoluogo, Mons. Michele Seccia ha riunito il clero diocesano in occasione della consueta Giornata sacerdotale di fine anno pastorale.

A conclusione dell’incontro, Mons. Seccia ha ufficialmente resi noti alcuni avvicendamenti pastorali nelle comunità parrocchiali i cui cambi si concretizzeranno con l’inizio del nuovo anno di attività.

Gli avvicendamenti

Nello specifico, Mons. Carlo Santoro è il nuovo parroco della comunità di San Filippo Smaldone a Lecce.

Mons. Carlo Santoro

Don Antonio Bruno, invece, è il nuovo parroco della comunità della Santa Famiglia di Trepuzzi. A seguito del trasferimento lascerà la parrocchia di Santa Maria della Pace in Lecce.

Don Antonio Bruno

Per Don Giovanni Serio arriva la nomina a parroco della comunità di Santa Maria della Porta in Lecce: sostituisce mons. Nicola Macculi nuovo consigliere ecclesiastico di Coldiretti nazionale. In virtù del trasferimento Don Giovanni lascerà la parrocchia San Filippo Smaldone di Lecce.

Don Giovanni Serio

 

Don Gabriele Morello è il nuovo parroco della comunità di Santa Maria della Pace in Lecce e lascia la parrocchia della Santa Famiglia in Trepuzzi.

Don Gabriele Morello

Don Alessio Seconi, infine, è stato trasferito dalla Matrice di Monteroni alla Santa Famiglia di Trepuzzi come vicario parrocchiale.

Don Alessio Seconi

 

 



In questo articolo: