Travolti dalla passione… e dal mare. Disavventura per una coppia a Porto Badisco

Curiosa disavventura quella di ieri per due cittadini cinesi. I due hanno deciso di appartarsi a bordo della loro Mercedes, sulla spiaggia di Porto Badisco. Durante le effusioni, però l’auto ha iniziato a muoversi vero il mare, andandosi ad insabbiare tra l’acqua.

Probabilmente le loro intenzioni erano nettamente diverse: con l’aria di San Valentino che aleggia in questi giorni e il fascino del mare salentino. Volevano avvicinarsi un po’ troppo a quella atmosfera mistica, ma purtroppo le cose non sono andate come previsto.

La singolare storia di una capatina d’amore inizia nel pomeriggio di ieri: due cittadini extracomunitari, precisamente provenienti dalla Cina, avevano deciso di concedersi alcuni momenti di coccole, approfittando magari di un venerdì pomeriggio di relax. Il luogo scelto per le veraci effusioni, nemmeno a dirlo, la loro automobile, come la scuola delle brevi fughe d’amore insegna.

I due allora si sono diretti sulla spiaggia di Porto Badisco, a bordo, ovviamente, della loro Mercedes. Sulla battigia hanno arrestato la loro automobile, hanno spento il motore e, davanti al tramonto in riva al mare, hanno dato il via al festival di baci, carezze e abbracci. L’impeto d’amore ha avuto il sopravvento e, per questo, il freno di stazionamento della bella Mercedes e stato lasciato lì, disattivato. Tra una coccola e l’altra, però, il veicolo ha iniziato a muoversi lentamente, al punto che i due, senza accorgersene, si sono ritrovati tra le acque. Un ruolo decisivo lo ha ricoperto anche l’alta marea, giunta repentina sulle coste della marina di Otranto.

Solo dopo qualche minuti i due ragazzi cinesi si sono resi conto di essere immersi in un bel guaio. A quel punto l’uomo ha tentato di rimediare, accendendo il motore e provando a uscire dall’acqua in retromarcia. Nulla da fare: ha solo peggiorato le cose, insabbiando ancora di più il mezzo. Non restava altro da fare se non affrontare l’imbarazzo, e chiedere aiuto. Sul posto sono arrivati I Carabinieri della stazione locale accompagnati da alcuni veicoli dei Vigili del Fuoco. I caschi rossi hanno provveduto a tirar fuori dalla sabbia e dal mare salato l’automobile, mentre i militari hanno provveduto a fornire ai due imprudenti amanti, bagnati zuppi, qualche coperta con cui asciugarsi.

Tutto, alla fine, si è risolto nel migliore dei modi: i due l’hanno presa a ridere dopo lo spavento e, sulla loro Mercedes sana e salva, hanno fatto rientro sulla terra ferma. La sera avranno certamente meditato su quanto accaduto e, compreso l’errore, probabilmente avranno terminato quanto lasciato in sospeso.



In questo articolo: