Tre dirigenti scolastici vanno in pensione, Gabellone ‘Grazie per la vostra passione e professionalità’

​Questa mattina, nella sala consiliare di Palazzo dei Celestini, il presidente della Provincia di Lecce Antonio Gabellone ha incontrato i tre dirigenti scolastici degli Istituti d’istruzione secondaria superiore in pensione da quest’anno e i nuovi dirigenti subentrati.

«Grazie per la passione e la professionalità che avete messo in campo, per tanti anni, nel mondo della scuola». È con queste parole che il presidente della Provincia di Lecce, Antonio Gabellone, ha voluto esprimere la sua gratitudine ai tre dirigenti scolastici degli Istituti di istruzione secondaria superiore che hanno raggiunto il traguardo della pensione:  Albarosa Macrì dell’Istituto “E. Lanoce” di Maglie, Luigi Martano, dell’Istituto Superiore di Otranto e Giovanni Parente del Liceo Statale “G. Comi” di Tricase.
  
«Spero – ha sottolineato Gabellone rivolgendosi ai neo pensionati – che possano restarci vicino ancora per lungo tempo. Con il loro bagaglio di esperienze non smetteranno di essere un punto di riferimento per tutta la comunità».
  
Manca ormai poco al suono della campanella e alla cerimonia che si è celebrata nella sala consiliare di Palazzo dei Celestini, erano presenti tutti. L’appuntamento, che si ripete ormai dal 2012 come da tradizione prima dell’apertura dell’anno scolastico, è stato un’occasione per salutare i vecchi dirigenti, ma anche per dare il benvenuto a chi ha raccolto testimone: Giovanni Casarano, Augusto Spicchiarelli e Antonella Cazzato, in servizio dall’inizio di settembre alla guida dei tre istituti superiori.
  
«I nuovi dirigenti trovano una realtà pesante in questo contesto storico, perché i risultati sono ottimi, ma le criticità del momento che viviamo sono evidenti. Ma è una bella impresa, piena di stimoli proprio perché difficile”, ha concluso  il numero uno di Palazzo dei Celestini che, in chiusura, ha donato ai tre dirigenti in pensione una targa in ricordo della lunga carriera lavorativa vissuta nel mondo della scuola e in segno di riconoscenza per il contributo dato nell’edificazione del sapere.
 
Alla cerimonia hanno preso parte Antonio Del Vino, dello Staff del presidente, e Vincenzo Nicolì, dirigente dell’Ufficio Scolastico Provinciale di Lecce. Presenti anche i rappresentanti sindacali Salvatore Florio e Arturo Gaetani (Uil Scuola) e Sergio Pagliara (ANP).
 



In questo articolo: