Leccenews24
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
Leccenews24
No Result
View All Result

‘Natale senza tredicesima per le guardie giurate di GGS Vigilanza’, i sindacati chiedono conto all’azienda

by Redazione
24 Dicembre 2023 9:14
in Attualità
0

‘I vertici aziendali non rispondono e sono irreperibili. Che fine hanno fatto le tredicesime delle guardie giurate di GGS Vigilanza?’

Scendono in campo i sindacati salentini per tutelare i lavoratori che si occupano dell’ importante servizio di guardiania delle strutture della Asl di Lecce, quegli uomini e quelle donne in divisa che consentono ai cittadini e agli operatori sanitari di essere al sicuro dinanzi al dilagare delle situazioni di intemperanza nelle strutture della sanità pubblica.

A detta dei Segretari Generali Mirko Moscaggiuri di Filcams Cgil,  Marcello Frassanito di Fisascat Cisl e Antonella Perrone di Uiltucs Uil sono circa 150 i lavoratori salentini della GGS srl, isituto di vigilanza di Veglie, che rischiano di non avere la tredicesima mensilità.

“Nessuna comunicazione da parte della società è stata inviata alle organizzazioni sindacali o
ai lavoratori riguardo il ritardo contrattuale per l’erogazione della tredicesima prevista dal Ccnl della Vigilanza privata”, spiegano Filcams Cgil,  Fisascat Cisl e Uiltucs Uil. “Evidente e comprensibile è il malcontento dei dipendenti messi in difficoltà proprio nel periodo in cui si attende un’entrata extra per far fronte alle varie spese e per avere una maggiore serenità. Al momento i vertici aziendali risultano irriperibili e non siamo a conoscenza di eventuali aspetti tecnici che potrebbero aver causato il ritardo. Vogliamo un chiarimento perché era innanzitutto doveroso segnalare il ritardo e comunicare preventivamente i motivi che hanno creato disagio ai lavoratori e alle loro famiglie”.

Tags: sindacati
Previous Post

Incendia l’auto d’epoca di un anziano a cui aveva chiesto soldi, 33enne finisce ai domiciliari

Next Post

Non accetta la fine della relazione e ‘minaccia’ la ex: lui con il braccialetto elettronico, lei con «Telefono antistalking»

Ultime Notizie

In evidenza

Gallipoli, stop a torso nudo e costume in città. Scatta la nuova ordinanza sul decoro urbano

by Redazione

Nuova ordinanza sul decoro urbano a Gallipoli: vietato circolare in costume o a torso nudo in tutta la città fino...

Maxi blitz della Guardia di Finanza, sequestrati 190mila prodotti pericolosi e alcolici illegali

Notte di fuoco nel Salento. Auto in fiamme a Ruffano e Matino, intervengono i Vigili del Fuoco

Furti nelle chiese del Salento, i Carabinieri ritrovano le opere d’arte rubate

Lecce, task force contro il caporalato. Controlli in edilizia e agricoltura

Furto aggravato e continuato, 26enne in carcere

LECCENEWS24.it
Direttore responsabile: Marianna Merola
Korema Editore – P. IVA 04465860759
Registrazione al Tribunale di Lecce N. 1059 del 28/04/2010
E-mail: [email protected]
Tel. 328.7918277

IMPOSTAZIONI PRIVACY

Copyright © 2026

No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ

Copyright © 2026