Un angelo di nome Andrea, una farfalla ed un ricordo che brilla

Questa sera, sabato 30 agosto, a San Pietro in Lama, presso l’area adiacente all’orto botanico, l’Associazione ‘Andrea Mazzotta – Vittime della strada’ organizza l’XI Memorial per non dimenticare.

L’esilarante cabaret di Sergio Giuffrida direttamente da Colorado Cafè, la verve salentina di Piero Ciakky (che condurrà la serata insieme a Federica Dell’Anna), la musica neomelodica di Gigi D’Angelo, la “Love for  dance” di Valentina Antonucci, che presenterà assieme al maestro Andrea Antonazzo, una performance di ballo standard di tango argentino.

E poi la voce inconfondibile di Jovine dei 99 Posse dopo il grande successo televisivo con J–ax al programma televisivo The Voice con Piero Pelù, Raffaella Carrà e Noemi.

Insomma non mancherà nessuno e saranno davvero in tanti questa sera, a San Pietro in Lama, a ricordare Andrea Mazzotta nell’XI memorial in suo nome.

E poiché Andrea non soltanto non si dimentica ma è diventato un progetto di vita, ecco che, accanto alla musica, al ballo, alle risate, al divertimento e all’intrattenimento, ci sarà spazio per la riflessione. E per la prevenzione. Già, perché ad Andrea Mazzotta è legata a doppio filo un’associazione – il cui logo è una farfalla colorata che vola sulle speranze di tutti – che sul territorio si distingue per la lotta alle tragedie della strada, un’associazione che vuole essere accanto alle famiglie che hanno subito lutti atroci e accanto ai giovani per ricordare loro che la prudenza quando si guida un’automobile o una moto e ci si mette sulla strada non è mai troppa.

Il ricavato della serata, infatti, sarà interamente devoluto in beneficenza, mentre all’interno della manifestazione, con la collaborazione del forum delle Associazioni vittime della strada, sarà allestito uno stand inerente la sicurezza stradale con gadget e materiale informativo.



In questo articolo: