Un Natale all’insegna della solidarietà. Scende in campo l’Associazione Sveg di San Cassiano

Il sodalizio culturale ha organizzato la vendita di numerosi oggetti realizzati dai ragazzi per dare un aiuto alle famiglie in condizioni economiche disagiate. Il ricavato verrà utilizzato per finanziare il doposcuola dei loro figli.

Non manca tanto. Una settimana, o poco più e a breve saremo tutti intenti a festeggiare uno dei periodi dell’anno più attesi, da bambini e non: la festività del Santo Natale.

Questa ricorrenza  sarà un momento di vera gioia e condivisione, che nasconde nel suo intimo una magia, ovvero quella di rendere tutti felici, senza pensieri, liberi da affanni e con un sorriso impresso sul volto, soprattutto su quello dei più piccoli.

Nonostante ciò non possiamo dimenticare che sono tante, tantissime, le persone che anche a causa della crisi economica che da un po’ di anni attanaglia il nostro Paese e, in particolar modo, il Meridione d’Italia, questo avvenimento faranno fatica a festeggiarlo o saranno costrette a rinunciare a farlo ed è per questo che l’Associazione culturale Sveg di San Cassiano, vuole regalare un sorriso a chi da  tempo lo ha smarrito e si sta impegnando a farlo attraverso un aiuto concreto.
 
Nel corso di un  laboratorio creativo, svoltosi nel mese di dicembre, tanti ragazzi hanno realizzato numerosi pensieri natalizi, la cui vendita avrà lo scopo di ricavare il necessario per aiutare una serie di famiglie che, a causa di problemi economici, non hanno la possibilità di garantire ai propri figli un aiuto scolastico.
 
Il ricavato, pertanto, verrà utilizzato per finanziare il doposcuola a tutti quei bimbi che si trovano in difficoltà economiche.
 
La vendita degli oggetti natalizi, tutti realizzati, cuciti e dipinti a mano, ha preso il via nella giornata del 12 dicembre in occasione dell’evento Natale a San Cassiano e si protrarrà nelle serate anche  del 18, 19, 20 e 23 dicembre presso i Giardini del Tesoretto a Poggiardo.
 
È un modo questo per essere vicini alle famiglie, perché, in fondo, la magia del natale si può ottenere anche con semplici gesti.



In questo articolo: