
L’editoriale di Alina Spirito
Tutti i cambiamenti importanti vogliono un salto nel buio. E non lo diciamo noi, lo dice qualcun altro che è venuto prima di noi. Noi, oggi, possiamo soltanto provare ciò che significa “rilanciare” per migliorare il proprio lavoro, “sperare” che il salto sia alto, molto alto, perché tutti, proprio tutti, vedano quanto ci abbiamo creduto.
Con il pensiero a chi c’era e c’è ancora, a chi c’è stato e se ne è andato, a chi ha raccolto la sfida ed oggi rilancia insieme a me e all’intero team di Leccenews24 che, a distanza di 6 anni, vuole provare una nuova partenza, fondata sul patrimonio prezioso di esperienze già compiute e con il fiato rivolto a quelle che bisognerà affrontare, nel bene e nel male.
Non si può descrivere l’orgoglio di un genitore quando vede i progressi del proprio figlio e muore dalla voglia di raccontarli a chiunque, così come non si può descrivere l’orgoglio di chi, senza la paura di sporcarsi le mani ogni giorno, vede una squadra crescere, cambiare e offrire nel mondo infinito del giornalismo e del web la propria parola, la propria finestra sull’informazione, sul territorio che abbiamo scelto di vivere e, perché no, contribuire a far crescere almeno un pochino.
Ci abbiamo creduto sì, e grazie all’impegno di tutti e allo sguardo benevolo dei nostri lettori, oggi abbiamo la voglia di rilanciare con passione, di cambiare la nostra pagina, pur sempre rispettosi della nostra storia che non sarà lunghissima per i più, ma certamente intensa per chi l’ha vissuta.
Inutile dilungarsi e proseguire oltre, lo sguardo saprà essere più veloce, la mano sul mouse ancor più repentina, nella certezza che saprete strizzare l’occhio alla nostra voglia di offrire un’informazione veloce, semplice e appassionata.
Uno, due, tre, saltiamo!