Via Crucis per le vie di Lecce animata dai giovani. Piazza Duomo si illumina di rosso in memoria dei missionari martiri

Una Via Crucis animata dai giovani di tutte le realtà associative della diocesi, si è tenuta ieri a Lecce per le vie del centro storico. Piazza Duomo illuminata di rosso in memoria dei martiri missionari.

Otto stazioni, un corteo animato dalle varie associazioni della diocesi, testimonianze e, soprattutto, preghiera. In occasione della Giornata Mondiale della Gioventù, nonché in memoria dei missionari martiri, la consulta di Pastorale Giovanile ed il Centro Missionario hanno organizzato ieri – dalle ore 20.30 alle 22.00 circa – una Via Crucis animata dai giovani di tutta la Diocesi.

Piazza Duomo illuminata di rosso

Un corteo di tantissime realtà giovanili è partito dalla Chiesa di San Matteo, per poi percorrere le vie del centro storico con soste nella Chiesa di S. Irene, e concludersi, infine, in Piazza Duomo, illuminata per due giorni dal colore rosso dei martiri che hanno donato la loro vita nelle terre di missione durante l’anno 2017.

Alla via Crucis ha partecipato anche Mons. Michele Seccia, Vescovo di Lecce, presente ai momenti di preghiera e testimonianza previsti nel programma della Via Crucis. Tanti gli spunti di riflessione che hanno caratterizzato le otto stazioni, grazie ai quali ognuno dei presenti ha potuto immedesimarsi, comprendendo il significato della sua “missione” quotidiana in quanto cristiano.



In questo articolo: